Sofferenti silenziose: Come la sofferenza delle donne rivela il piano di Dio

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sofferenti silenziose: Come la sofferenza delle donne rivela il piano di Dio (Charles Stephenson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sofferenti silenziose” esplora varie esperienze traumatiche affrontate dalle donne in Cristo, evidenziando l'importanza di affidarsi alla parola di Dio per la guarigione. Affronta gli stereotipi della società che costringono le donne a soffrire in silenzio e promuove l'autovalutazione e il riconoscimento della sofferenza per trovare la redenzione.

Vantaggi:

Il libro è perspicace, facile da leggere e accessibile sia agli uomini che alle donne. Utilizza un linguaggio semplice e aneddoti di vita reale per presentare i problemi che le donne devono affrontare e offre soluzioni attraverso l'autovalutazione e la fede. È una lettura sentita che incoraggia la compassione e la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento scomodo e l'attenzione alle esperienze delle donne potrebbe non risuonare con tutti. La profondità emotiva può risultare impegnativa per coloro che non hanno familiarità con il contesto della fede e della sofferenza.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silent Sufferers: How Women's Suffering Reveals The Plan God

Contenuto del libro:

In quest'epoca di diminuzione dei valori morali e di promozione dell'inclusività, è importante richiamare l'attenzione sul concetto erroneamente percepito di uguaglianza di genere. Il fatto è che è sempre saldamente inclinato a favore di un genere. Solidificando il vantaggio non competitivo di uno e lo svantaggio ingiusto dell'altro. Con la drammatica ascesa della tecnologia e la rapida crescita dei social media, che sostituiscono l'interazione diretta tra gli esseri umani, è fondamentale ampliare la conversazione su quale sia il genere più probabilmente svantaggiato, e senza dubbio è quello femminile.

Charles ha trascorso innumerevoli ore a consigliare e istruire le donne di tutte le culture e convinzioni affinché apprezzino meglio il loro valore ed evitino la trappola dell'emarginazione. Da qui una comunità di donne resilienti che lottano per superare gli stereotipi e mantenere il loro valore, il loro orgoglio e la loro dignità. Il dolore di conoscere il trattamento che queste donne devono sopportare per mano degli uomini è diventato per lui un'ossessione per molto tempo.

In questo libro, ha raccontato una serie di eventi che spera possano risvegliare la coscienza del lettore sui problemi e gettare un seme di malcontento che si spera possa portare a una maggiore consapevolezza.

È stato attento a sottolineare la differenza tra il modo in cui vediamo la sofferenza attraverso la natura e ciò che Dio intendeva produrre. Essendo un uomo e scrivendo delle questioni femminili, sfata completamente la teoria che promuove l'esclusività di genere (solo chi lo sente lo sa). Egli si concentra sul concetto che la donna ha molto di più della semplice propensione sessuale. In quanto mano della creazione divina, portiamo con noi il DNA divino di Dio e, in quanto tali, dovremmo guardare all'altro come a un'estensione dell'altro.

Scrive da una prospettiva laica, con un profondo senso di emozione e di intuizione spirituale sulle possibili cause della sofferenza femminile. È un dato di fatto che le nostre donne portano i fardelli della produzione del prossimo, eppure devono sopportare un'agonia insopportabile come sofferenti silenziose.

Il lettore non solo si renderà conto di come Dio vede la sofferenza, ma sarà consapevole del metodico smantellamento da parte di Gesù di tutte le barriere religiose e culturali che confinano la donna alle regole di un sistema dominato dagli uomini. Dio è colui che ha dato la donna all'uomo e, attraverso un approccio sistematico e strategico, si riprende il suo dono e lo ripara sotto le ali protettive della divina provvidenza.

Senza alcuna pretesa di notorietà, l'autore attinge all'esperienza e alla passione di un anno per offrire ai lettori una prospettiva completa e approfondita sul mondo della donna come sofferenza silenziosa. Lo scrittore spera che il lettore inizi a vedere i difetti, le debolezze, gli errori e le mancanze della donna come un grido d'amore e di adorazione, e non come il frutto di una disperata sottoperformance, come una mente fuorviante vorrebbe farci credere. L'obiettivo principale di questo libro è quello di riorientare la valutazione culturale, naturale ed educativa delle donne e del perché sono così come sono, verso una predestinazione più spirituale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781977223388
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La guerra di Stalin al Giappone: L'operazione strategica offensiva in Manciuria dell'Armata Rossa,...
Il Giappone si arrese nel 1945 a causa della morte...
La guerra di Stalin al Giappone: L'operazione strategica offensiva in Manciuria dell'Armata Rossa, 1945 - Stalin's War on Japan: The Red Army's 'Manchurian Strategic Offensive Operation', 1945
La flotta orientale e l'Oceano Indiano, 1942-1944: La flotta che doveva nascondersi - The Eastern...
La storia della Flotta orientale britannica, che...
La flotta orientale e l'Oceano Indiano, 1942-1944: La flotta che doveva nascondersi - The Eastern Fleet and the Indian Ocean, 1942-1944: The Fleet That Had to Hide
Churchill come ministro degli Interni: Suffragette, scioperi e riforme sociali 1910-11 - Churchill...
Ci sono pochi statisti la cui vita e carriera sono...
Churchill come ministro degli Interni: Suffragette, scioperi e riforme sociali 1910-11 - Churchill as Home Secretary: Suffragettes, Strikes, and Social Reform 1910-11
Mussolini, l'iprite e la guerra fascista: Etiopia, 1935-1936 - Mussolini, Mustard Gas and the...
All'inizio di ottobre del 1935, senza alcuna...
Mussolini, l'iprite e la guerra fascista: Etiopia, 1935-1936 - Mussolini, Mustard Gas and the Fascist Way of War: Ethiopia, 1935-1936
Sofferenti silenziose: Come la sofferenza delle donne rivela il piano di Dio - Silent Sufferers: How...
In quest'epoca di diminuzione dei valori morali e...
Sofferenti silenziose: Come la sofferenza delle donne rivela il piano di Dio - Silent Sufferers: How Women's Suffering Reveals The Plan God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)