Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Sociology of Religion for Generations X and Y
Le generazioni X e Y sono inserite nel mondo contemporaneo dei consumi, della cultura popolare e di Internet. Queste generazioni trattano la conoscenza e il credo come un concetto più flessibile, spesso concentrandosi sulla pratica piuttosto che sulla teoria e attingendo spesso a fonti contrastanti sia nella cultura popolare che in quella informatica.
Il loro approccio al credo e alla pratica religiosa richiede un nuovo modo di studiare la sociologia della religione. Sociologia della religione per le generazioni X e Y" esamina le principali religioni mondiali - buddismo, cristianesimo e islam - e i gruppi religiosi più recenti, come Scientology, New Age, stregoneria e comunità online come lo jediismo e il matrixismo. Il libro affronta una serie di concetti chiave: la secolarizzazione e la modernizzazione, il re-incanto, la "McDonaldizzazione" della società e l'orientalizzazione dell'Occidente.
Ogni capitolo si apre con un caso di studio tratto dalla cultura popolare o da Internet che porta il lettore al cuore dell'argomento trattato. Utilizzando sia la teoria sociologica classica che la teoria critica contemporanea, "Sociologia della religione per le generazioni X e Y" spiega da dove provengono la religione e la spiritualità contemporanee, dove sono ora e dove stanno andando.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)