Socialmente imbarazzante: Superare il disagio per affrontare argomenti difficili

Punteggio:   (4,6 su 5)

Socialmente imbarazzante: Superare il disagio per affrontare argomenti difficili (Ruth Buchanan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Socialmente imbarazzante: Pressing Through Discomfort to Engage Tough Topics” di Ruth Buchanan incoraggia i lettori ad affrontare conversazioni difficili su argomenti delicati come la razza, la salute mentale e la politica. Utilizzando una miscela di umorismo, aneddoti personali e saggezza pratica, la Buchanan dà ai lettori la possibilità di affrontare le discussioni imbarazzanti con empatia e grazia. Il libro è adatto a un'ampia gamma di destinatari, in particolare ai cristiani che desiderano approfondire le loro relazioni attraverso un dialogo onesto.

Vantaggi:

Il libro è perspicace, coinvolgente e pieno di umorismo. Fornisce strumenti pratici per discutere di argomenti difficili e include domande stimolanti, utili per le discussioni di gruppo. I lettori hanno apprezzato gli aneddoti relativi e il tono colloquiale della scrittura. Molti hanno trovato il libro una risorsa preziosa per incoraggiare conversazioni più profonde e significative.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno avvertito un senso di pressione a confrontarsi con il proprio evitamento di conversazioni imbarazzanti, cosa che li ha messi a disagio. Alcuni hanno osservato che, sebbene il libro fornisca una guida eccellente, la necessità di impegnarsi in discussioni difficili può essere scoraggiante. Inoltre, si è detto che il libro è allineato con le prospettive cristiane, il che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Socially Awkward: Pressing Through Discomfort to Engage Tough Topics

Contenuto del libro:

"Dobbiamo parlare". "È difficile immaginare un'affermazione che induca più panico. Perché? Queste quattro paroline in genere preannunciano l'arrivo di una conversazione davvero imbarazzante.

Sebbene il solo pensiero di conversazioni difficili ci faccia rabbrividire, le prove suggeriscono che sono necessarie e persino benefiche. Se solo non fosse tutto così imbarazzante.

In Socially Awkward, Ruth Buchanan incoraggia i lettori a farsi coraggio, a superare il disagio, ad affrontare argomenti difficili, a parlare quando è importante e a confrontarsi con idee importanti. Così facendo, possono sperimentare uno sviluppo personale, costruire relazioni più forti, contribuire a promuovere comunità religiose sane e servire la cultura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944120993
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La croce nella cultura: Collegare le nostre storie alla più grande storia mai raccontata - The Cross...
I bisogni fondamentali del cuore umano si...
La croce nella cultura: Collegare le nostre storie alla più grande storia mai raccontata - The Cross in the Culture: Connecting Our Stories to the Greatest Story Ever Told
Diritto in transizione: Diritti umani, sviluppo e giustizia di transizione - Law in Transition:...
Il diritto è diventato il veicolo con cui i Paesi...
Diritto in transizione: Diritti umani, sviluppo e giustizia di transizione - Law in Transition: Human Rights, Development and Transitional Justice
Manuale di diritto internazionale e sviluppo - The Oxford Handbook of International Law and...
Dalla metà del XX secolo, il "diritto...
Manuale di diritto internazionale e sviluppo - The Oxford Handbook of International Law and Development
Socialmente imbarazzante: Superare il disagio per affrontare argomenti difficili - Socially Awkward:...
"Dobbiamo parlare". "È difficile immaginare...
Socialmente imbarazzante: Superare il disagio per affrontare argomenti difficili - Socially Awkward: Pressing Through Discomfort to Engage Tough Topics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)