Social Media Marketing: Strategie di utilizzo dei contenuti generati dai consumatori

Social Media Marketing: Strategie di utilizzo dei contenuti generati dai consumatori (Emi Moriuchi)

Titolo originale:

Social Media Marketing: Strategies in Utilizing Consumer-Generated Content

Contenuto del libro:

Con l'introduzione di Internet, i consumatori si affidano pesantemente ai media per i contenuti. La popolarità dei contenuti generati dai consumatori (CGC) ha fatto sì che il consumatore (cioè l'utente) diventasse produttore, causando un cambiamento di potere nel mercato dalle aziende ai consumatori.

Quando la tecnologia è associata alla cultura, è inevitabile che i consumatori cambino costantemente i loro atteggiamenti verso il consumo per adattarsi alle tendenze attuali. Per questo motivo, i responsabili del marketing cercano meticolosamente informazioni per tenersi al passo con il mercato dei consumatori, al fine di mantenere la propria quota di mercato. La CGC è strettamente correlata al passaparola elettronico (eWOM) e può essere trovata in vari siti di recensioni online, forum, blog, siti web aziendali e piattaforme di social media.

Il contributo dei consumatori ai contenuti dei diversi siti di media digitali (compreso il sito web dell'azienda) è volontario, a pagamento (ad esempio, sponsorizzato) o non a pagamento (ad esempio, blog personali). È evidente che le informazioni pubblicate online arrivano più velocemente ai consumatori rispetto a quelle diffuse attraverso i media tradizionali, come la televisione.

Le aziende cercano quindi di essere proattive e, come parte dei loro sforzi promozionali, si rivolgono ai media online per ottenere le ultime informazioni sul loro mercato di riferimento, i feedback sulla loro azienda (ad esempio, critiche, elogi) e le informazioni sui loro concorrenti. L'obiettivo di questo libro è di educare i proprietari di aziende, gli operatori di marketing, gli studenti e i ricercatori di marketing a comprendere l'uso del CGC e a capire come sia utile per il loro piano di marketing.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781631571183
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Marketing interculturale dei social media: Come superare le differenze culturali - Cross-Cultural...
Per aumentare la consapevolezza del marchio, il...
Marketing interculturale dei social media: Come superare le differenze culturali - Cross-Cultural Social Media Marketing: Bridging Across Cultural Differences
Marketing dei social media, seconda edizione: Strategie di utilizzo dei contenuti generati dai...
Di fronte ai continui cambiamenti nel...
Marketing dei social media, seconda edizione: Strategie di utilizzo dei contenuti generati dai consumatori - Social Media Marketing, Second Edition: Strategies in Utilizing Consumer-Generated Content
Social Media Marketing: Strategie di utilizzo dei contenuti generati dai consumatori - Social Media...
Con l'introduzione di Internet, i consumatori si...
Social Media Marketing: Strategie di utilizzo dei contenuti generati dai consumatori - Social Media Marketing: Strategies in Utilizing Consumer-Generated Content

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)