Sobrietà spirituale: Ritornare alla fede quando la buona religione va male

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sobrietà spirituale: Ritornare alla fede quando la buona religione va male (Elizabeth Esther)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sobrietà spirituale: Stumbling Back to Faith When Good Religion Goes Bad” di Elizabeth Esther è molto apprezzato per le sue intuizioni pratiche sul concetto di dipendenza religiosa. Fornisce un incoraggiamento a coloro che hanno subito danni in ambito religioso, offrendo una guida per ritrovare una fede equilibrata. Molti lettori apprezzano il viaggio personale e l'onestà dell'autrice, che considera i suoi consigli preziosi per chiunque stia lottando con il proprio rapporto con la religione. Tuttavia, alcune recensioni segnalano che a volte il libro può diventare ripetitivo.

Vantaggi:

Il libro è facile da leggere e fornisce spunti pratici e praticabili per riconoscere e superare i comportamenti religiosi malsani. Ha uno stile di scrittura delicato e relazionabile, che lo rende confortante per coloro che hanno avuto esperienze religiose dolorose. I lettori si sentono sostenuti nel loro cammino spirituale e apprezzano gli aneddoti personali condivisi dall'autore. Si apprezza anche l'inclusione di elementi interattivi come le domande per il diario.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro un po' ripetitivo, il che può sminuirne l'impatto complessivo. Alcuni potrebbero non immedesimarsi nelle esperienze di Elizabeth Esther, pur riconoscendo il valore del libro. Inoltre, sebbene sia scritto da una prospettiva cristiana, alcuni lettori ritengono che possa non risuonare allo stesso modo con tutti i contesti di fede.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spiritual Sobriety: Stumbling Back to Faith When Good Religion Goes Bad

Contenuto del libro:

È facile sballarsi con Dio in America.

Ma è una buona religione?

In un avvincente seguito del suo libro di memorie, Girl at the End of the World, Elizabeth Esther esplora come il fervore religioso possa diventare dipendenza religiosa.

Le prove sono ovunque. Nelle famiglie che inspiegabilmente scelgono di fare del male ai propri figli per attenersi alla dottrina cultuale della chiesa. Ma anche nei credenti comuni che usano Dio nello stesso modo in cui i tossicodipendenti usano le droghe o l'alcol: per anestetizzare il dolore, alterare l'umore o semplicemente per sfuggire alla realtà di questa cosa disordinata e imprevedibile chiamata vita.

Se vi siete mai chiesti come una religione che predica la libertà e l'amore possa produrre seguaci giudicanti e scortesi; se vi siete mai sentiti prigionieri del Dio esigente della vostra infanzia; se avete lottato per trovare l'appagamento senza aver bisogno di un altro colpo emotivo da una conferenza “che cambia la vita” o da un'esperienza “in cima alla montagna”, allora la Sobrietà spirituale è per voi. L'autore, cresciuto in un culto ecclesiastico ipercontrollato, vi aiuterà a trovare speranza e rinascita tra le rovine di una fede disillusa.

Pieno di storie e di consigli pratici e calorosi, Spiritual Sobriety offre un percorso delicato per uscire dai cicli disperati di craving-euphoria-hangover e per entrare in una pratica di fede più libera, pulita e sobria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307731890
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sobrietà spirituale: Ritornare alla fede quando la buona religione va male - Spiritual Sobriety:...
È facile sballarsi con Dio in America . Ma è una...
Sobrietà spirituale: Ritornare alla fede quando la buona religione va male - Spiritual Sobriety: Stumbling Back to Faith When Good Religion Goes Bad
La ragazza alla fine del mondo: La mia fuga dal fondamentalismo alla ricerca di una fede con un...
Sono cresciuta in un gruppo cristiano...
La ragazza alla fine del mondo: La mia fuga dal fondamentalismo alla ricerca di una fede con un futuro - Girl at the End of the World: My Escape from Fundamentalism in Search of Faith with a Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)