La ragazza alla fine del mondo: La mia fuga dal fondamentalismo alla ricerca di una fede con un futuro

Punteggio:   (4,5 su 5)

La ragazza alla fine del mondo: La mia fuga dal fondamentalismo alla ricerca di una fede con un futuro (Elizabeth Esther)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Elizabeth Esther, “Girl at the End of the World”, racconta la sua esperienza di crescita in The Assembly, una setta fondamentalista, e il suo viaggio verso la guarigione e la spiritualità. Il libro risuona con molti lettori, in particolare con quelli che hanno una storia simile, grazie ai suoi temi di lotta, fede e ricerca dell'identità personale e della libertà.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente e relazionale, che mescola umorismo e profonda comprensione emotiva. I lettori lodano la capacità di Esther di articolare sentimenti complessi legati alla sua educazione e al suo viaggio verso la fede e la guarigione. Molti hanno trovato difficile mettere giù il libro, sottolineandone la narrazione avvincente e l'impatto emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la prima metà del libro sembra eccessivamente sarcastica e distaccata, rendendo più difficile entrare in contatto con il personaggio di Esther. Inoltre, sono state mosse critiche all'approccio di Esther alla fede, in particolare alla sua esplorazione del cattolicesimo, che alcuni hanno trovato controversa. Alcuni recensori hanno espresso disagio per i legami familiari di Esther con la setta e hanno messo in dubbio l'autenticità e l'adeguatezza della sua prospettiva.

(basato su 236 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Girl at the End of the World: My Escape from Fundamentalism in Search of Faith with a Future

Contenuto del libro:

Sono cresciuta in un gruppo cristiano fondamentalista di origine, il che è solo un modo abbreviato per dire che ho una formazione classica in materia di scorte apocalittiche, predicazione di strada e versione di Re Giacomo della Bibbia. Conosco a memoria centinaia di oscuri inni del diciannovesimo secolo e ho una vista così acuta da riconoscere una minigonna a un miglio di distanza.

In verità, in verità ti dico che nessuna di queste competenze altamente specializzate mi ha mai procurato un lavoro, ma almeno sono pronto per la fine del mondo. Selah.

Una storia di controllo mentale, Apocalisse e abbigliamento modesto.

Elizabeth Esther è cresciuta nell'amore per Gesù ma nella paura delle sculacciate quotidiane (per spezzare la sua volontà). Istruita nella sua chiesa familiare a confessare i peccati reali e immaginari, sapeva che i suoi genitori la amavano e Dio probabilmente la odiava. Solo quando è cresciuta e si è sposata ha trovato il coraggio di tentare l'impensabile. Andarsene.

Nel suo libro di memorie, i lettori riconosceranno le domande che ogni credente deve affrontare: Quando lo zelo spirituale è un dono e quando è una trappola? Cosa succede quando un pastore esercita un'influenza incontrollata sui suoi seguaci? E come possiamo lasciarci alle spalle il male inflitto in nome di Dio senza perdere Dio nel processo?

A tratti esilarante e straziante, La ragazza alla fine del mondo è la storia degli effetti persistenti di un abuso spirituale e della crescente speranza che Dio possa ancora essere buono quando il suo popolo fallisce.

Include una guida alla lettura per gruppi di discussione e un'intervista con l'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307731876
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sobrietà spirituale: Ritornare alla fede quando la buona religione va male - Spiritual Sobriety:...
È facile sballarsi con Dio in America . Ma è una...
Sobrietà spirituale: Ritornare alla fede quando la buona religione va male - Spiritual Sobriety: Stumbling Back to Faith When Good Religion Goes Bad
La ragazza alla fine del mondo: La mia fuga dal fondamentalismo alla ricerca di una fede con un...
Sono cresciuta in un gruppo cristiano...
La ragazza alla fine del mondo: La mia fuga dal fondamentalismo alla ricerca di una fede con un futuro - Girl at the End of the World: My Escape from Fundamentalism in Search of Faith with a Future

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)