Soar - Con una prefazione del Reverendo Jesse L. Jackson Sr.

Punteggio:   (4,8 su 5)

Soar - Con una prefazione del Reverendo Jesse L. Jackson Sr. (Simon Woolley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Soar” di Simon Woolley è una profonda narrazione del suo viaggio da ragazzo nero cresciuto da genitori bianchi a figura di rilievo nell'attivismo per la giustizia razziale e primo uomo di colore a dirigere un college di Oxbridge. Il libro mette in luce la sua umiltà, la sua determinazione e il suo impegno nel chiedere conto al potere, dando forma a una narrazione che risuona con coloro che sono emarginati dal razzismo sistemico.

Vantaggi:

Il libro è descritto come superbo, onesto e stimolante. Offre una visione approfondita dell'attivismo e dello stile di leadership di Woolley, sottolineando il suo ruolo nel promuovere il cambiamento e nel rappresentare le voci emarginate. Particolarmente apprezzate sono le riflessioni sul suo percorso e sulla responsabilità della rappresentanza come modello. I lettori apprezzano il messaggio motivazionale e il richiamo alla responsabilità.

Svantaggi:

Sebbene non siano stati menzionati esplicitamente dei contro, alcuni lettori potrebbero trovare scoraggiante la pressione associata al fatto di essere la “prima figura nera”, anche se questo non sembra influenzare Woolley come viene ritratto nel libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soar - With a foreword by the Reverend Jesse L. Jackson Sr

Contenuto del libro:

Simon Woolley è un membro della Camera dei Lord, il primo uomo nero a dirigere un college di Oxbridge e un politico che ha l'orecchio dei primi ministri e del futuro re.

Ma questo è un Lord che vuole scuotere l'establishment; un outsider che sa quanto sia importante portare a tavola voci sottorappresentate. Cresciuto da amorevoli genitori adottivi bianchi nel quartiere povero di St Matthew's Estate a Leicester, il giovane Simon ha imparato presto a conoscere la politica mentre faceva la fila dal barbiere e il razzismo come uno dei pochi bambini neri del quartiere.

Il desiderio di migliorare il mondo si è risvegliato durante un viaggio in Sudamerica, dove ha visto da vicino la politica rivoluzionaria e ha scoperto come l'attivismo potesse cambiare la vita delle persone. Ispirato, nel 1996 ha co-fondato l'Operazione Voto Nero, che ha incoraggiato migliaia di uomini e donne neri a esercitare il loro diritto di voto negli ultimi 25 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786581174
Autore:
Editore:
Sottotitolo:With a foreword by the Reverend Jesse L. Jackson Sr
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soar - Con una prefazione del Reverendo Jesse L. Jackson Sr. - Soar - With a foreword by the...
Simon Woolley è un membro della Camera dei Lord,...
Soar - Con una prefazione del Reverendo Jesse L. Jackson Sr. - Soar - With a foreword by the Reverend Jesse L. Jackson Sr
Innalzarsi - Soar
Simon Woolley è un membro della Camera dei Lord, il primo uomo nero a dirigere un college di Oxbridge e un politico che ha l'orecchio dei primi ministri e del futuro...
Innalzarsi - Soar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)