Innalzarsi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Innalzarsi (Simon Woolley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Soar” di Lord Simon Woolley è stato apprezzato per il racconto onesto e stimolante del suo percorso da ragazzo nero in affidamento a figura di spicco della Camera dei Lord. Il libro evidenzia l'attivismo e l'impegno di Woolley per la giustizia razziale, sottolineando la sua umiltà, la sua determinazione e l'importanza della rappresentanza. La narrazione è supportata dall'influenza di figure chiave che hanno ispirato il suo attivismo. La critica ha apprezzato la profondità dei contenuti e la loro risonanza con i temi della responsabilità e dell'azione collettiva nella lotta contro il razzismo sistemico.

Vantaggi:

Narrazione ispirata e onesta
Temi forti dell'attivismo e della giustizia razziale
Evidenzia l'importanza della rappresentazione
Sottolinea l'integrità personale e la responsabilità
Affronta questioni sociali significative e offre un modello di comportamento per le comunità emarginate.

Svantaggi:

Sebbene non sia stato esplicitamente menzionato, le potenziali critiche potrebbero essere la pressione associata all'essere una figura “first Black”, che potrebbe non risuonare con tutti; alcuni lettori potrebbero trovare l'attenzione all'attivismo intensa o impegnativa.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Soar

Contenuto del libro:

Simon Woolley è un membro della Camera dei Lord, il primo uomo nero a dirigere un college di Oxbridge e un politico che ha l'orecchio dei primi ministri e del futuro re.

Ma questo è un Lord che vuole scuotere l'establishment; un outsider che sa quanto sia importante portare a tavola voci sottorappresentate. Cresciuto da amorevoli genitori adottivi bianchi nel quartiere povero di St Matthew's Estate a Leicester, il giovane Simon ha imparato presto a conoscere la politica mentre faceva la fila dal barbiere e il razzismo come uno dei pochi bambini neri del quartiere.

Il desiderio di migliorare il mondo si è risvegliato durante un viaggio in Sudamerica, dove ha visto da vicino la politica rivoluzionaria e ha scoperto come l'attivismo potesse cambiare la vita delle persone. Ispirato, nel 1996 ha co-fondato l'Operazione Voto Nero, che ha incoraggiato migliaia di uomini e donne neri a esercitare il loro diritto di voto negli ultimi 25 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786581204
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Soar - Con una prefazione del Reverendo Jesse L. Jackson Sr. - Soar - With a foreword by the...
Simon Woolley è un membro della Camera dei Lord,...
Soar - Con una prefazione del Reverendo Jesse L. Jackson Sr. - Soar - With a foreword by the Reverend Jesse L. Jackson Sr
Innalzarsi - Soar
Simon Woolley è un membro della Camera dei Lord, il primo uomo nero a dirigere un college di Oxbridge e un politico che ha l'orecchio dei primi ministri e del futuro...
Innalzarsi - Soar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)