So cosa sapeva la bambina

So cosa sapeva la bambina (Anya Achtenberg)

Titolo originale:

I Know What the Small Girl Knew

Contenuto del libro:

Questa prima raccolta di poesie della Achtenberg tratta l'intersezione tra la vita interiore e quella esteriore attraverso questioni di giustizia sociale che rimangono cruciali, e i modi in cui la storia e i suoi traumi si collocano in noi. I suoi temi includono i diritti delle donne, la povertà, la guerra, il razzismo e gli abusi sessuali. La sua visione si estende a tutto il mondo, dai quartieri della sua città al mondo intero, ovunque le persone siano oppresse.

"Non so dirvi quanto siano meravigliose e nude queste poesie e quanto sia raro che una donna sia in grado di farlo. Quello che stai scrivendo non è solo qualcosa per questo giorno, ma un grido che risuona, un grande grido, una visione meravigliosa dell'agonia di una donna. Avete lo sguardo dritto e terribile di una strega e dovete continuare con questa visione... per mostrare l'assoluta depravazione e crudeltà degli oppressori, tra urla di distruzione, gli hiroshima passati e futuri. Questa è la poesia della nostra resurrezione. Per il sangue, per la guarigione. Per l'amore".

-- Meridel Le Sueur (estratti da lettere all'autore).

"Non sapevo quanto avessi bisogno di questo libro finché non l'ho letto. E non sapevo quanto avessi desiderato una poesia nordamericana che parlasse con passione e autorità della vita interiore ed esteriore e del punto in cui si intersecano.

Quel luogo che è "politico" inteso nel suo senso più feroce e pauroso, triste e trionfante. L'occhio della Achtenberg per i dettagli è accurato e spesso sorprendente, compassionevole e ironico.

I ritmi del suo linguaggio sono risonanti e complessi, al di là di ciò che ci aspettiamo dalla poesia nordamericana. La poesia di Anya Achtenberg dà piacere e coraggio".

-- Jim Moore, autore di Invisible Strings.

ANYA ACHTENBERG è un'autrice pluripremiata del romanzo Blue Earth e della novella The Stories of Devil-Girl (entrambi con Modern History Press).

e dei libri di poesia The Stone of Language (West End Press 2004.

MHP 2020)

e I Know What the Small Girl Knew (Holy Cow Press.

MHP 2020). La sua narrativa e la sua poesia hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti e sono state pubblicate in numerose riviste letterarie, tra cui Harvard Review.

Malpaí.

S Review

Gargoyle

Tupelo Quarterly

Hinchas de poesí.

A

Poet Lore

E molti altri. Per saperne di più, visitare TheDisobedientWriter.com.

Da Modern HIstory Press www.ModernHistoryPress.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615995172
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

So cosa sapeva la bambina - I Know What the Small Girl Knew
Questa prima raccolta di poesie della Achtenberg tratta l'intersezione tra la vita interiore e...
So cosa sapeva la bambina - I Know What the Small Girl Knew
Le storie di Devil-Girl - The Stories of Devil-Girl
Devil-Girl è una narratrice più piccola di una macchia e più grande della vita, una figura mitica che vaga per...
Le storie di Devil-Girl - The Stories of Devil-Girl
Terra blu - Blue Earth
È un romanzo avvincente sul Minnesota, una terra che custodisce i suoi segreti. Carver Heinz perde la fattoria e la famiglia nella crisi agricola degli...
Terra blu - Blue Earth

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)