Snatch

Punteggio:   (4,1 su 5)

Snatch (Gregory McDonald)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta due romanzi di media lunghezza, “Snatched” e “Safekeeping”, di Gregory McDonald, che mescolano elementi di thriller e commedia con temi incentrati sul rapimento. Sebbene entrambe le storie siano divertenti e mostrino il talento di McDonald per l'umorismo e i dialoghi coinvolgenti, le opinioni sono contrastanti per quanto riguarda il ritmo e l'invecchiamento.

Vantaggi:

La raccolta offre due romanzi completi al prezzo di uno, contiene dialoghi e umorismo intelligenti e presenta personaggi e trame coinvolgenti. Il primo racconto ha una forte impronta cinematografica, mentre il secondo è descritto come sofisticato e divertente. Il ritmo veloce e la scrittura arguta sono apprezzati.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le storie datate e prive di emozioni, tanto che un romanzo sembrava una sceneggiatura convertita frettolosamente e con una struttura scadente. L'umorismo e le situazioni non hanno risuonato con tutti, causando la delusione dei fan che si aspettavano una maggiore profondità. Alcuni aspetti della narrazione sono stati criticati come irrealistici.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Che si tratti di una crisi petrolifera in Medio Oriente negli anni '70 o del blitz di Londra durante la Seconda Guerra Mondiale, gli eventi mondiali hanno la capacità di creare problemi anche sul fronte interno.

È così che Toby Rinaldi, figlio di un ambasciatore delle Nazioni Unite, è stato rapito mentre si recava in un parco divertimenti della California, e che Robby Burnes, figlio orfano della nobiltà britannica, è stato rapito nelle strade innevate di New York. Ma come ci ha insegnato il famoso omonimo di Robby, non sempre i piani migliori vanno come previsto.

Soprattutto se si è un rapitore nelle mani di Gregory Mcdonald. Il genio comico dietro i libri di Fletch e Flynn, Gregory Mcdonald ha anche scritto i due brillanti romanzi di rapimento che appaiono qui per la prima volta dopo tre decenni - e per la prima volta in un unico volume. Due bambini precoci di otto anni...

due squadre di rapitori che si trovano in una situazione molto più grande di loro... due occasioni di caos, di pericolo e di satira sociale tagliente che nessuno scrittore di gialli ha mai fatto come Mcdonald.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785651823
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fletch
Fletch, straordinario reporter investigativo, non si preoccupa delle scadenze o dei budget di spesa quando si tratta di ottenere la sua storia.Lavorando sotto copertura sulla...
Fletch
Snatch
Che si tratti di una crisi petrolifera in Medio Oriente negli anni '70 o del blitz di Londra durante la Seconda Guerra Mondiale, gli eventi mondiali hanno la capacità di creare...
Snatch
Souvenirs of a Blown World: Schizzi per gli anni Sessanta#scritti sull'America, 1966#1973 -...
Gregory Mcdonald, autore della serie Fletch,...
Souvenirs of a Blown World: Schizzi per gli anni Sessanta#scritti sull'America, 1966#1973 - Souvenirs of a Blown World: Sketches for the Sixties#writings about America, 1966#1973

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)