Punteggio:
Il libro “Fletch” è generalmente ben accolto dai lettori, che ne apprezzano l'umorismo, la narrazione veloce e il personaggio di I.M. Fletcher, che funge da antieroe intelligente e sarcastico. Molte recensioni sottolineano le differenze del libro rispetto all'adattamento cinematografico, suggerendo ai lettori di avvicinarsi al libro senza le idee preconcette del film. Sebbene lo stile di scrittura sia apprezzato, può risultare ostico per alcuni a causa del suo approccio minimalista. Tuttavia, la caratterizzazione di Fletcher divide le opinioni, poiché alcuni lettori lo trovano antipatico. Nel complesso, i lettori lo raccomandano per la sua trama coinvolgente e la scrittura arguta, anche se le aspettative dovrebbero essere modificate se si ha familiarità con il film.
Vantaggi:⬤ Trama coinvolgente e umoristica
⬤ ritmo incalzante e difficile da mettere giù
⬤ stile di scrittura ben sviluppato e arguto
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ stile narrativo unico con una narrazione basata sul dialogo.
⬤ Fletcher è percepito come un antieroe antipatico
⬤ lo stile di scrittura può essere troppo minimalista o impegnativo per alcuni
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse difficile da conciliare con il film
⬤ i salti di logica possono influire sulla credibilità.
(basato su 132 recensioni dei lettori)
Fletch, straordinario reporter investigativo, non si preoccupa delle scadenze o dei budget di spesa quando si tratta di ottenere la sua storia.
Lavorando sotto copertura sulla spiaggia per scoprire un traffico di droga per il suo prossimo pezzo di successo, Fletch è invitato a entrare in una storia molto più profonda. Alan Stanwyk, amministratore delegato della Collins Aviation e padre di famiglia a tutto tondo, scambia il reporter per un vagabondo strafatto e gli chiede un favore: ucciderlo e fuggire in Brasile con 50.000 dollari. Incuriosito, Fletch non può fare a meno di indagare sull'affare sospetto che gli viene proposto.
Schivando la losca polizia della spiaggia, mentre il suo caso comincia ad aprirsi, e con la sua capricciosa editrice Clara che spinge per il suo articolo, scopre presto che Stanwyk ha molto da nascondere e che questo piano è tutt'altro che quello che sembra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)