Snapping: L'epidemia americana di improvvisi cambiamenti di personalità, 2a ed.

Punteggio:   (4,7 su 5)

Snapping: L'epidemia americana di improvvisi cambiamenti di personalità, 2a ed. (Flo Conway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Snapping” esplora il fenomeno dei cambiamenti psicologici repentini, in particolare nel contesto dei culti e dei movimenti sociali. Discute il concetto di “malattia dell'informazione”, che può portare a un'alterazione delle funzioni cognitive, e le tecniche manipolative di controllo mentale utilizzate dai leader delle sette. Gli approfondimenti forniti nel libro sono stati ritenuti utili da molti lettori, in particolare da coloro che hanno sperimentato lo snapping o sono interessati a comprendere la manipolazione psicologica.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il libro per la sua chiara presentazione di idee complesse, per la ricerca dettagliata e per la sua attualità, anche decenni dopo la sua pubblicazione iniziale. È considerato emotivamente impegnativo ma illuminante, soprattutto per coloro che sono stati colpiti da culti o che cercano di capire le tecniche di manipolazione mentale. Molti lo raccomandano come una lettura necessaria per proteggersi dalla coercizione psicologica in vari contesti sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che il libro si concentri troppo sui culti, ritenendo che avrebbe potuto esplorare una gamma più ampia di contesti. Alcuni pensano che manchi di attualità, ritenendolo un po' datato. Ci sono anche opinioni contrastanti sulle conclusioni tratte sulla stabilità della personalità nel tempo, con alcuni che suggeriscono che i fattori ambientali giocano un ruolo più significativo.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Snapping: America's Epidemic of Sudden Personality Change, 2nd Ed.

Contenuto del libro:

"Il classico Returns.... In questa edizione ampliata dell'originale del 1978, Conway e Siegelman continuano il loro studio sull'alterazione della psiche americana, che ha portato all'ascesa di culti religiosi, sette supercristiane, milizie di cittadini privati e altri fenomeni che dominano i titoli dei giornali di oggi. Probabilmente più attuale ora di quando è stato pubblicato, questo è un titolo importante per le biblioteche accademiche e pubbliche". - Library Journal "Il loro libro è giudizioso, sensato, ben studiato e molto spaventoso". - New York Times Book Review "È un libro di reportage investigativo al suo meglio". - New York Post "Quello che Woodward e Bernstein sono stati per il Watergate, Conway e Siegelman potrebbero essere per le sette". - United Press International "Credibile e agghiacciante... La seconda edizione di SNAPPING è una risorsa importante per comprendere il caos sociale che si sta diffondendo, come lo era la prima edizione per spiegare il caos delle sette." - Minneapolis Star-Tribune "Importante.... questo libro fornisce uno strumento per esercitare il giudizio, monitorare le informazioni in arrivo e interpretare quella che è diventata una battaglia sempre più invadente per le nostre menti.... In fondo, è il linguaggio a detenere la chiave della nostra salute mentale o della nostra distruzione. Ciò che 'La fattoria degli animali' di George Orwell è per la letteratura, 'SNAPPING' è per la saggistica". - Albuquerque Journal "In una vena profetica.... SNAPPING non è solo una lettura affascinante e spaventosa, ma è anche estremamente ben scritto....

L'escalation del fanatismo dei culti e del terrore politico-religioso, che gli autori chiamano "spirale della morte", sembra allargarsi. Se non facciamo nulla per capire e infine invertire questo schema, esso trascinerà sempre più persone innocenti nel suo vortice". - Cleveland Jewish News "Per chiunque sia minacciato di schiodare, questo libro è uno studio spassionato e prezioso di un fenomeno spesso spaventoso". - People "Non c'è dubbio che Conway e Siegelman aprano la porta su aree della comprensione umana che non sono mai state esaminate e che hanno urgente bisogno di essere studiate." - New Society "SNAPPING è una ricerca entusiasmante, responsabile e originale che ha insegnato a questa vecchia cacca nuovi sorprendenti modi di pensare alla mente umana." - Kurt Vonnegut "SNAPPING è di gran lunga la migliore e più scientifica trattazione del problema delle sette ancora pubblicata. Per lo scienziato, il politico, il clero o il genitore, è prezioso e meravigliosamente leggibile". - John G. Clark, M. D. Asst. Clinical Professor of Psychiatry Harvard Medical School "Conway e Siegelman... collocano il comportamento cultuale nel contesto più ampio della rivoluzione comunicativa del nostro tempo... In effetti, SNAPPING si svolge come un'indagine poliziesca itinerante.... essi tracciano e analizzano molto abilmente il corso del fenomeno e... contribuiscono notevolmente alla nostra comprensione di esso." - The Cult Observer "Conway e Siegelman hanno scoperto qualcosa di importante....

SNAPPING è un libro affascinante con implicazioni spaventose". - Edward T. Hall, autore di The Silent Language " Il) libro classico sui culti, ancora il miglior libro in assoluto.... Credetemi, gente, questi sono i veri esperti". - Geraldo Rivera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780964765009
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'eroe oscuro dell'era dell'informazione: Alla ricerca di Norbert Wiener, il padre della cibernetica...
Bambino prodigio e brillante matematico del MIT,...
L'eroe oscuro dell'era dell'informazione: Alla ricerca di Norbert Wiener, il padre della cibernetica - Dark Hero of the Information Age: In Search of Norbert Wiener, the Father of Cybernetics
Snapping: L'epidemia americana di improvvisi cambiamenti di personalità, 2a ed. - Snapping:...
"Il classico Returns... In questa edizione ampliata...
Snapping: L'epidemia americana di improvvisi cambiamenti di personalità, 2a ed. - Snapping: America's Epidemic of Sudden Personality Change, 2nd Ed.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)