Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.
Nel 1894 la Germania costruì l'ultima piccola torpediniera del XIX secolo. Poi ci fu una pausa di oltre 20 anni. Solo nel 1915, a causa dell'emergere di un nuovo teatro di operazioni militari, fu avviata la costruzione di una serie di 25 piccole torpediniere A I. La loro costruzione fu affidata al cantiere Vulcan AG di Amburgo. La loro costruzione fu affidata al cantiere Vulcan AG di Amburgo, alcune di esse furono smontate e inviate per ferrovia al cantiere Hoboken di Anversa, dove furono infine assemblate e messe in funzione per la flotta.
La situazione che si creò nel 1914 dopo la presa della costa belga da parte dell'esercito tedesco costrinse il comando navale locale a inviare forze adeguate al nuovo teatro marittimo. Già all'inizio si scoprì che il bacino (numerosi bassi fondali e molte barriere di mine) quasi precludeva l'uso di torpediniere e cacciatorpediniere standard. Erano semplicemente troppo grandi e il loro pescaggio era eccessivo, con il rischio enorme di colpire le mine.
Le unità di tipo A I, di nuova concezione, dovevano essere più adatte a operare al largo delle Fiandre. Il loro dislocamento totale era di 137 tonnellate e la lunghezza dello scafo di 41,58 metri. 58 m. Azionato da un motore a vapore con una capacità di 1200 HP, raggiungeva una velocità di 19-20 nodi. L'armamento consisteva in un cannone da 50 o 52 mm e due tubi lanciasiluri da 450 mm.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)