Smooth Operator: The Life and Times of Cyril Lakin, Editor, Broadcaster and Politician
Proveniente da un'umile famiglia di Barry, dove il padre era macellaio e politico locale negli anni formativi della nuova città, Cyril Lakin studiò a Oxford, sopravvisse alla Prima Guerra Mondiale e divenne editore a Fleet Street, presentatore radiofonico e membro del Parlamento durante la guerra.
Come redattore letterario del Daily Telegraph e del Sunday Times, Lakin fu al centro di una generazione vivace e radicale di scrittori, poeti e critici, molti dei quali assunti come recensori. Ottenne un seggio parlamentare e fece parte del governo nazionale durante la Seconda guerra mondiale.
I diversi mondi che abitò, dal Galles a Westminster, passando per la classe, la professione e il partito, furono facilitati dalla sua indole rilassata, dalla compagnia conviviale e dalla capacità di coltivare contatti influenti. Efficace scopritore di talenti e catalizzatore di nuovi progetti, preferiva il pragmatismo all'ideologia e l'apartiticità in politica: un conservatore moderato per i tempi moderni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)