Sky Dance - Combattere per la natura selvaggia nelle Highlands scozzesi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sky Dance - Combattere per la natura selvaggia nelle Highlands scozzesi (D. Burns John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sky Dance è un'opera di fantasia che esplora i temi della conservazione della fauna selvatica e della gestione del territorio in Scozia. Presenta diversi personaggi e punti di vista sull'importanza del rewilding, il tutto avvolto in una narrazione coinvolgente che combina umorismo e questioni serie riguardanti l'ambiente.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato la scrittura descrittiva e il modo in cui il libro li immerge nel paesaggio naturale della Scozia. I temi del rewilding e della proprietà terriera fanno riflettere e risuonano con chi ama la vita all'aria aperta. Lo sviluppo dei personaggi e la narrazione hanno portato gioia e riflessione a molti lettori, rendendo la lettura piacevole e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno trovato i personaggi stereotipati e la trama prevedibile, con alcuni elementi che sembrano superficiali o esagerati. Sono state espresse critiche sull'uso eccessivo del dialetto e su alcune sciocchezze percepite nella trama e nel finale. Alcuni lettori hanno notato che il libro sembra affidarsi troppo agli stereotipi e manca di profondità nella commedia e nella rappresentazione dei personaggi.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sky Dance - Fighting for the wild in the Scottish Highlands

Contenuto del libro:

Lord Purdey tremava di rabbia. "Riportare la lince? Sul mio cadavere", mormorarono i manifestanti ambientalisti e Rory fece un passo avanti.

La vostra caccia ha distrutto le nostre colline e le ha lasciate senza alberi, prive di fauna selvatica. È ora che le cose cambino. Ascolta, amante dei gatti mangiatori di lenticchie", abbaiò Purdey attraverso il megafono, "gli uomini come me sono i padroni della Scozia.

Se vogliamo uccidere tutto ciò che si muove e trasformare l'intero posto in un parco a tema, lo faremo".

Qualcuno del gruppo di manifestanti lanciò una rapa. Questa colpì Purdey che si accasciò a terra.

Proprio come l'arcaico sistema di classi che egli rappresenta, alla fine dovrà cadere, pensò Angus con un sorriso. Nei suoi primi due bestseller, The Last Hillwalker e Bothy Tale s, John D. Burns ha invitato i lettori a unirsi a lui sulle colline e nei luoghi selvaggi della Scozia.

In Sky Dance, torna in quel mondo per porre domande fondamentali sul modo in cui ci relazioniamo con questo paesaggio nordico, suscitando anche qualche risata. Chiunque abbia ammirato la maestosità delle montagne scozzesi conoscerà questo luogo e vorrà tornarci. Ora che la terra selvaggia è minacciata come mai prima d'ora, è giunto il momento di chiederci che tipo di futuro vogliamo per le Highlands.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912560264
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Fighting for the wild in the Scottish Highlands
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'ultimo escursionista: Uno sguardo laterale a quarant'anni di montagne britanniche - The Last...
Da qualche parte, nell'immenso bianco della...
L'ultimo escursionista: Uno sguardo laterale a quarant'anni di montagne britanniche - The Last Hillwalker: A sideways look at forty years in Britain's mountains
Bothy Tales: Passi nelle colline scozzesi - Bothy Tales: Footsteps in the Scottish hills
Riesco a muovermi solo con l'aiuto di barili di gel...
Bothy Tales: Passi nelle colline scozzesi - Bothy Tales: Footsteps in the Scottish hills
Sky Dance - Combattere per la natura selvaggia nelle Highlands scozzesi - Sky Dance - Fighting for...
Lord Purdey tremava di rabbia. "Riportare la...
Sky Dance - Combattere per la natura selvaggia nelle Highlands scozzesi - Sky Dance - Fighting for the wild in the Scottish Highlands

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)