Sistersong

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sistersong (Lucy Holland)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sistersong è una rivisitazione in chiave femminista della ballata popolare “The Twa Sisters”, che esplora i temi della sorellanza, dell'identità e dello scontro tra le credenze tradizionali e l'ascesa del cristianesimo. La narrazione segue tre sorelle, Riva, Sinne e Keyne, con personalità e lotte distinte, ambientate in un mondo fantasy storico riccamente scritto. Sebbene il libro sia stato elogiato per la scrittura e la caratterizzazione dei personaggi, le opinioni divergono notevolmente sul ritmo e sulle parti conclusive della storia.

Vantaggi:

Scritto in modo eccellente con una narrazione coinvolgente
forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Keyne e della rappresentazione di un personaggio transgender
temi coinvolgenti della sorellanza e della magia
prospettive multiple che consentono voci diverse. Gli elementi storici e fantastici sono ben integrati, attirando i lettori nell'ambientazione.

Svantaggi:

Problemi di ritmo, soprattutto a metà e nell'ultimo terzo del libro, dove molti lettori hanno trovato la trama contorta o ridicola
alcuni personaggi mancano di profondità o sembrano stereotipati
il finale ha lasciato molti insoddisfatti o confusi riguardo alle motivazioni e alle risoluzioni dei personaggi.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Splendida rivisitazione di un'antica ballata del folklore britannico, Sistersong tesse intorno al lettore un accattivante incantesimo di mito e magia". (Jennifer Saint, autrice di Ariadne)

Nell'antico regno di Dumnonia, c'è un'antica magia da trovare nel sussurro del vento, nelle radici degli alberi e nel ricciolo dell'erba.

Re Cador lo sapeva un tempo, ma ora la terra si è allontanata da lui, chiamando invece i suoi tre figli. Riva può curare gli altri, ma non riesce a guarire le sue profonde cicatrici. Keyne lotta per essere accettato per quello che è veramente, il figlio del re. E Sinne sogna di vedere il mondo, di trovare l'avventura.

Tutti e tre temono una vita di prigionia all'interno delle mura della Stiva, l'ultimo baluardo di forza del loro popolo contro l'invasione dei Sassoni. Tuttavia, il cambiamento arriva il giorno in cui la cenere cade dal cielo. Porta con sé Myrdhin, ingannatore e mago. E Tristan, un guerriero i cui segreti li divideranno.

Riva, Keyne e Sinne... tre fratelli impigliati in una rete di tradimenti e di strazi, che devono lottare per forgiare le proprie strade.

La loro storia segnerà il destino della Gran Bretagna.

Elogi per Sistersong :

"Un libro assolutamente straordinario"--Hannah Whitten, autrice di For the Wolf.

Genevieve Gornichec, autrice di The Witch's Heart.

Gli appassionati di fantasy folcloristico rimarranno incantati"- Publishers Weekly.

"Magico, bellissimo e straziante"--Greer Macallister, autrice di Scorpica e La bugia del mago.

"Una storia meravigliosa, raccontata con grazia in un linguaggio bello come la canzone che l'ha ispirata"--Louisa Morgan, autrice di Una storia segreta delle streghe.

"Un fantasy avvincente." -- Booklist.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316320894
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sistersong
"Splendida rivisitazione di un'antica ballata del folklore britannico, Sistersong tesse intorno al lettore un accattivante incantesimo di mito e magia". (Jennifer Saint, autrice di...
Sistersong
Sistersong
In un'antica e magica Gran Bretagna, tre fratelli rimangono coinvolti in una storia di tradimento, amore e omicidio. La storia lirica di Lucy Holland racconta “Le due sorelle” per...
Sistersong
Il canto delle sorelle - Sistersong
In un'antica terra intrisa di magia selvaggia, tre fratelli reali lottano per mantenere il loro regno al sicuro dai guerrieri che minacciano i suoi...
Il canto delle sorelle - Sistersong

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)