Punteggio:
Sistersong è una rivisitazione in chiave fantasy della ballata delle Twa Sisters che esplora i temi della sorellanza, dell'identità e dello scontro tra paganesimo e cristianesimo nella Gran Bretagna del VI secolo. Sebbene la scrittura sia stata lodata per la sua bellezza e la rappresentazione di personaggi diversi, tra cui un importante personaggio transgender, alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, in particolare nell'ultimo terzo del libro.
Vantaggi:⬤ Scritto in modo splendido e con una narrazione coinvolgente
⬤ sviluppo profondo dei personaggi, in particolare delle sorelle e del personaggio chiave Keyne
⬤ temi forti del femminismo, delle dinamiche familiari e dell'identità
⬤ narrazione unica di una ballata popolare
⬤ ambientazione coinvolgente con una ricca costruzione del mondo.
⬤ Problemi di ritmo, in particolare un inizio lento e un ultimo terzo deludente con colpi di scena poco plausibili
⬤ alcuni personaggi sembrano monodimensionali o troppo stereotipati
⬤ la voce narrante delle sorelle è simile, causando confusione
⬤ il finale è brusco e lascia alcuni punti della trama irrisolti.
(basato su 66 recensioni dei lettori)
Sistersong
In un'antica terra intrisa di magia selvaggia, tre fratelli reali lottano per mantenere il loro regno al sicuro dai guerrieri che minacciano i suoi confini e il loro legame, in questo debutto lirico di incantesimi e canti, sorellanza e tradimento.
“ASSOLUTAMENTE STUPEFACENTE”. -Hannah Whitten, autrice di “Per il lupo”.
Nel regno di Dumnonia, c'è un'antica magia da trovare nel sussurro del vento, nelle radici degli alberi e nel ricciolo dell'erba.
Re Cador lo sapeva un tempo, ma ora la terra si è allontanata da lui, chiamando invece i suoi tre figli. Riva può curare gli altri, ma non riesce a guarire le sue profonde cicatrici. Keyne lotta per essere accettato per quello che è veramente: il figlio del re. E Sinne sogna di vedere il mondo, di trovare l'avventura.
Tutti e tre temono una vita di reclusione all'interno delle mura della Stiva, l'ultimo baluardo di forza del loro popolo contro l'invasione dei Sassoni. Tuttavia, il cambiamento arriva il giorno in cui la cenere cade dal cielo. Porta con sé Myrdhin, ingannatore e mago. E Tristan, un guerriero che non è quello che sembra.
Riva, Keyne e Sinne - tre fratelli impigliati in una rete di tradimenti, che devono lottare per forgiare le proprie strade. La loro storia segnerà il destino della Gran Bretagna.
ELOGI PER SISTERSONG
“Tesse un accattivante incantesimo di mito e magia intorno al lettore”. -Jennifer Saint, autrice di “Arianna”.
“I fan del fantasy folcloristico rimarranno incantati”. -Publishers Weekly
“Magico, bellissimo e straziante”. -Greer Macallister, autrice di Scorpica e La bugia del mago
“Una storia meravigliosa, raccontata con grazia in un linguaggio bello come la canzone che l'ha ispirata”. -Louisa Morgan, autrice di “Storia segreta delle streghe”.
“Sono rimasta completamente affascinata”. -Genevieve Gornichec, autrice di “Il cuore della strega”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)