Sistemi dinamici e applicazioni con Python

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sistemi dinamici e applicazioni con Python (Stephen Lynch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'introduzione completa ai sistemi dinamici e alla programmazione Python, apprezzata per la sua chiarezza e l'ampiezza dei contenuti. È adatto a studenti con una solida preparazione matematica.

Vantaggi:

Copre un'ampia gamma di materiali con chiarezza
adatto a studenti di livello superiore
include codice Python e risposte agli esercizi
ottimo per imparare Python dai primi principi
ben accolto come strumento di apprendimento per i sistemi dinamici.

Svantaggi:

Richiede una certa maturità matematica; il lettore potrebbe aver bisogno di disimparare le abitudini di altri linguaggi di programmazione.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dynamical Systems with Applications Using Python

Contenuto del libro:

Questo testo fornisce un'ampia introduzione ai sistemi dinamici continui e discreti. Con il suo approccio pratico, il testo conduce il lettore dalla teoria di base al materiale di ricerca pubblicato di recente sulle equazioni differenziali ordinarie non lineari, l'ottica non lineare, i multifrattali, le reti neurali e il calcolo degli oscillatori binari. Dynamical Systems with Applications Using Python sfrutta gli ampi strumenti di Python per la visualizzazione, la simulazione e gli algoritmi per studiare questi argomenti sui sistemi dinamici non lineari attraverso algoritmi numerici e diagrammi generati.

Dopo un'introduzione tutoriale a Python, la prima parte del libro tratta i sistemi continui utilizzando le equazioni differenziali, comprese le equazioni differenziali ordinarie e di ritardo. La seconda parte del libro tratta i sistemi dinamici discreti e procede con lo studio dei sistemi continui e discreti in contesti come il controllo del caos e la sincronizzazione, le reti neurali e il calcolo degli oscillatori binari. Queste ultime sezioni sono un utile materiale di riferimento per i progetti degli studenti universitari. Il libro è completato da esempi di esercizi che mettono alla prova le capacità di programmazione degli studenti e da domande d'esame basate su Python.

Questo libro si rivolge a studenti universitari e laureati di livello avanzato, matematici applicati, ingegneri e ricercatori di diverse discipline, come biologia, chimica, informatica, economia e fisica. Poiché si tratta di un'indagine sui sistemi dinamici, è necessaria una certa familiarità con l'algebra lineare, l'analisi reale e complessa, il calcolo e le equazioni differenziali ordinarie; la conoscenza di un linguaggio di programmazione come il C o il Java è utile ma non essenziale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783319781440
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:665

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Python per l'informatica scientifica e l'intelligenza artificiale - Python for Scientific Computing...
Python per il calcolo scientifico e...
Python per l'informatica scientifica e l'intelligenza artificiale - Python for Scientific Computing and Artificial Intelligence
Python per l'informatica scientifica e l'intelligenza artificiale - Python for Scientific Computing...
Python per il calcolo scientifico e...
Python per l'informatica scientifica e l'intelligenza artificiale - Python for Scientific Computing and Artificial Intelligence
Sistemi dinamici e applicazioni con Python - Dynamical Systems with Applications Using...
Questo testo fornisce un'ampia introduzione ai sistemi dinamici...
Sistemi dinamici e applicazioni con Python - Dynamical Systems with Applications Using Python

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)