Sirene

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sirene (Janet Fox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sirene di Janet Fox presenta un avvincente romanzo per giovani adulti ambientato negli anni Venti, che combina mistero, romanticismo ed elementi storici attraverso gli occhi di due forti protagoniste femminili, Jo e Lou. Il libro cattura l'essenza dell'epoca e affronta i temi dell'indipendenza e delle lotte femminili, rendendolo attraente per un ampio pubblico.

Vantaggi:

Il romanzo è stato elogiato per la sua rinfrescante interpretazione dei temi dei giovani adulti, per i personaggi ben sviluppati, per la forte rappresentazione storica degli anni Venti, per l'avvincente doppia narrazione di Jo e Lou e per l'avvincente mistero che tiene incollati i lettori. Molte recensioni sottolineano la capacità del libro di risuonare emotivamente con lettori di varie età e la sua eccellente prosa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato imbarazzante il ritmo con cui vengono rivelate le informazioni su Teddy, il fratello di Jo, e alcuni si sono sentiti distanti dalla storia nonostante la ricchezza di dettagli. Inoltre, mentre i personaggi sono generalmente ben accolti, sono state espresse alcune critiche riguardo allo sviluppo emotivo del personaggio di Jo, che ha reso difficile per alcuni impegnarsi pienamente nel suo viaggio.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sirens

Contenuto del libro:

I fan de Il grande Gatsby, The Diviners di Libba Bray e Bright Young Things saranno affascinati dalla storia di Janet Fox sui ruggenti anni Venti.

Due ragazze. Un gangster. Un segreto mortale.

Quando il padre di Josephine la manda a vivere con i suoi ricchi cugini sulla scintillante isola di Manhattan, dice che è per trovare marito. Ma Jo lo sa bene: ci sono guai in vista e, nel 1925, non è tutto oro quello che luccica. Coinvolta nel vortice dei capelli cotonati di sua cugina e degli uomini che le fanno la corte, Jo si rende presto conto che questo mondo di jazz, gangster e delle loro mogli nasconde un nido di bugie. Ma quando fa amicizia con la fidanzata di uno dei più potenti e pericolosi gangster della città, Jo inizia a scoprire dei segreti, segreti che minacciano un impero e che potrebbero distruggere tutti i suoi cari. Jo si trova di fronte a una scelta: aggrapparsi alla sua anima o perdersi nel decennio della decadenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780142424308
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cacciatori di artefatti - The Artifact Hunters
Isaac Wolf può viaggiare nel tempo, ma è anche in corsa contro di esso .Con le tensioni a Praga in piena...
I cacciatori di artefatti - The Artifact Hunters
Portami a casa - Carry Me Home
Uno struggente e potente promemoria del fatto che i senzatetto non sono senza speranza”. --Kirby Larson, autrice del libro premio Newbery...
Portami a casa - Carry Me Home
Portami a casa - Carry Me Home
Uno struggente e potente promemoria del fatto che i senzatetto non sono senza speranza”. --Kirby Larson, autrice del libro premio Newbery...
Portami a casa - Carry Me Home
Sirene - Sirens
I fan de Il grande Gatsby, The Diviners di Libba Bray e Bright Young Things saranno affascinati dalla storia di Janet Fox sui ruggenti anni Venti.Due ragazze. Un gangster. Un segreto...
Sirene - Sirens
Giardino d'inverno - Wintergarden
Coltivare e raccogliere un orto di erbe aromatiche può essere divertente e molto soddisfacente, anche in pieno inverno .L'inverno fuori dalla...
Giardino d'inverno - Wintergarden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)