Portami a casa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Portami a casa (Janet Fox)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Carry Me Home è una storia toccante e sincera di due sorelle, Lulu e Serena, che affrontano le sfide della mancanza di una casa dopo la scomparsa del padre. Il libro esplora i temi della resilienza, del sostegno della comunità, della compassione e dell'importanza dell'empatia, rendendolo una lettura profonda sia per i bambini che per gli adulti.

Vantaggi:

Trama avvincente e coinvolgente che cattura l'attenzione del lettore.
Affronta con sensibilità temi sociali critici come la mancanza di una casa e le lotte familiari.
Ispira sentimenti di speranza ed empatia.
Adatto a discussioni in classe e nei club del libro.
Personaggi ben sviluppati che risuonano con i lettori di tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che lo stile di scrittura sia più adatto a un pubblico giovane (7-10 anni).
I temi pesanti potrebbero essere difficili da elaborare per alcuni lettori, rendendo il libro meno adatto a tutte le età.
Alcune recensioni affermano che il libro avrebbe potuto essere più approfondito su alcuni temi.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Carry Me Home

Contenuto del libro:

Uno struggente e potente promemoria del fatto che i senzatetto non sono senza speranza”. --Kirby Larson, autrice del libro premio Newbery Hattie Big Sky.

"Una storia bellissima, struggente... Mi ha portato via il cuore”. --Ann Braden, autrice di “I vantaggi di essere un polpo”.

“Una storia che parla di come cadere tra le fessure e trovare la luce dentro l'oscurità...”. Assorbente, commovente e profondamente veritiera”. --Martha Brockenbrough, autrice di “Il gioco dell'amore e della morte”.

Due sorelle lottano per mantenere il segreto sulla scomparsa del padre in questo tenero romanzo di medio livello, perfetto per i fan di Katherine Applegate e Lynda Mullaly Hunt.

La dodicenne Lulu e la sorella minore Serena hanno un segreto. Come dice sempre il papà, “è meglio se lo teniamo per noi”, e così hanno fatto. Ma nascondere il proprio passato è una cosa. Nascondere dove si vive - e che il papà è scomparso - è più difficile.

All'inizio Lulu non è preoccupata. Il papà è già andato via una volta ed è tornato. Ma con il passare dei giorni, senza alcuna traccia di papà, Lulu fatica a occuparsi di tutte le responsabilità che erano solite gestire come famiglia.

Lulu sa che basta un solo errore perché il loro segreto venga a galla, perché Lulu e Serena vengano separate e perché tutte le cose belle che stanno accadendo a scuola vadano perse.

Ma la famiglia è tutto intorno a noi e Lulu deve imparare a fidarsi dei suoi nuovi amici e della comunità per salvare coloro che ama e per trovare finalmente la sua vera casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781534485082
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I cacciatori di artefatti - The Artifact Hunters
Isaac Wolf può viaggiare nel tempo, ma è anche in corsa contro di esso .Con le tensioni a Praga in piena...
I cacciatori di artefatti - The Artifact Hunters
Portami a casa - Carry Me Home
Uno struggente e potente promemoria del fatto che i senzatetto non sono senza speranza”. --Kirby Larson, autrice del libro premio Newbery...
Portami a casa - Carry Me Home
Portami a casa - Carry Me Home
Uno struggente e potente promemoria del fatto che i senzatetto non sono senza speranza”. --Kirby Larson, autrice del libro premio Newbery...
Portami a casa - Carry Me Home
Sirene - Sirens
I fan de Il grande Gatsby, The Diviners di Libba Bray e Bright Young Things saranno affascinati dalla storia di Janet Fox sui ruggenti anni Venti.Due ragazze. Un gangster. Un segreto...
Sirene - Sirens
Giardino d'inverno - Wintergarden
Coltivare e raccogliere un orto di erbe aromatiche può essere divertente e molto soddisfacente, anche in pieno inverno .L'inverno fuori dalla...
Giardino d'inverno - Wintergarden

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)