Sir Barton e la creazione della Triplice Corona

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sir Barton e la creazione della Triplice Corona (S. Kelly Jennifer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia ben studiata e avvincente di Sir Barton, il primo vincitore della Triple Crown, che illustra il suo contributo significativo, ma spesso trascurato, alla storia dell'ippica. Descrive nei dettagli la sua carriera, i suoi successi e il contesto del suo tempo, affrontando anche le idee sbagliate sulla sua eredità, in particolare rispetto al leggendario Man O' War.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, ricco di informazioni e fornisce un resoconto dettagliato della vita e delle corse di Sir Barton. I lettori apprezzano la ricerca approfondita e la narrazione coinvolgente, che porta alla luce un campione dimenticato delle corse di cavalli. Il libro evoca emozioni e suspense, soprattutto nel raccontare le corse, e rappresenta un significativo tributo all'eredità di Sir Barton.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato problemi di leggibilità a causa di frasi ripetitive e di una formulazione a volte goffa. Alcuni hanno detto che la scrittura può risultare difensiva, il che riduce il piacere della lettura. È stata anche segnalata la necessità di un editor migliore per affinare ulteriormente la scrittura.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sir Barton and the Making of the Triple Crown

Contenuto del libro:

Era sempre stato destinato a diventare un campione. Allevato in modo regale, con vincitori di classiche inglesi e americane nel suo pedigree, Sir Barton ha brillato fin dalla nascita, soprannominato il "re di tutti". Ma dopo una stagione di due anni senza vittorie e una malattia quasi mortale, l'incertezza ha offuscato l'inizio della stagione dei tre anni di Sir Barton. Poi la sua vittoria a sorpresa nella corsa più importante d'America, il Kentucky Derby, lo avviò sulla strada della storia, dove avrebbe dominato il Preakness e il Belmont Stakes, completando la prima Triple Crown americana.

Le sue vittorie ispirarono la rincorsa alla grandezza nell'ippica americana e crearono un gruppo d'élite che sarebbe cresciuto fino a comprendere leggende come Citation, Secretariat e American Pharoah. Dopo una serie di vittorie dinamiche nel 1920, l'opinione pubblica individuò in Sir Barton il miglior sfidante del cavallo prodigio Man o' War e chiese un match race per stabilire una volta per tutte quale cavallo fosse il più grande. Questo duello avrebbe consolidato la reputazione di un cavallo per tutti i tempi e sminuito quella dell'altro per il secolo successivo, fino ad oggi.

Sir Barton and the Making of the Triple Crown è il primo libro che si concentra su Sir Barton, sulla sua carriera e sul suo impatto storico sulle corse dei cavalli. L'autrice Jennifer S. Kelly utilizza ricerche approfondite e fonti storiche per esaminare la vita e i successi di questo campione. Kelly illustra come Sir Barton abbia battuto i record della pista, abbia ottenuto vittorie su altri campioni e abbia dato il via alla ricerca annuale della gloria della Triple Crown. Questo libro rivela l'eredità di Sir Barton e il suo contributo fondamentale alle corse dei purosangue a cento anni dal suo successo pionieristico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813197401
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sir Barton e la creazione della Tripla Corona - Sir Barton and the Making of the Triple...
Era sempre stato destinato a diventare un...
Sir Barton e la creazione della Tripla Corona - Sir Barton and the Making of the Triple Crown
Sir Barton e la creazione della Triplice Corona - Sir Barton and the Making of the Triple...
Era sempre stato destinato a diventare un...
Sir Barton e la creazione della Triplice Corona - Sir Barton and the Making of the Triple Crown
Le volpi di Belair: Gallant Fox, Omaha e la ricerca della tripla corona - The Foxes of Belair:...
Calumet, Claiborne, King Ranch: questi nomi...
Le volpi di Belair: Gallant Fox, Omaha e la ricerca della tripla corona - The Foxes of Belair: Gallant Fox, Omaha, and the Quest for the Triple Crown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)