Le volpi di Belair: Gallant Fox, Omaha e la ricerca della tripla corona

Punteggio:   (4,9 su 5)

Le volpi di Belair: Gallant Fox, Omaha e la ricerca della tripla corona (S. Kelly Jennifer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.

Titolo originale:

The Foxes of Belair: Gallant Fox, Omaha, and the Quest for the Triple Crown

Contenuto del libro:

Calumet, Claiborne, King Ranch: questi nomi iconici sono tra i proprietari e gli allevatori venerati dai professionisti del settore dei purosangue e dagli appassionati di corse di tutto il mondo. Come allevatori di molti dei migliori cavalli da corsa del XX secolo, il loro prestigio è stato confermato da decenni di competizioni nella Triple Crown, la serie più stimata delle corse dei purosangue americani. Anche con queste importanti eredità, il loro successo si misura con il punto di riferimento stabilito da una delle prime dinastie di cavalli da corsa, la storica scuderia Belair.

La storia di questa leggendaria operazione è iniziata con i ricordi d'infanzia di William Woodward, che sognava di allevare uno o due campioni. Durante un anno di lavoro per l'ambasciatore americano nel Regno Unito, Woodward frequentò gli ippodromi inglesi, riaccendendo il sogno infantile di allevare e possedere campioni di purosangue. Woodward trasformò quei sogni in realtà, costruendo la scuderia Belair nella tenuta di famiglia nel Maryland, lanciando quello che sarebbe diventato il più importante impero di allevamento e corse di purosangue in America e inseguendo i più grandi premi delle corse sia negli Stati Uniti che in Inghilterra.

Il momento decisivo per Belair arrivò quando Woodward allevò lo stallone importato Sir Gallahad III con la sua cavalla Marguerite. Il loro puledro, Gallant Fox, divenne solo il secondo cavallo nella storia a vincere le Preakness Stakes, il Kentucky Derby e le Belmont Stakes nello stesso anno. Nel 1935, l'azienda cementò la Triple Crown come standard d'oro per i cavalli di tre anni quando il figlio di Gallant Fox, Omaha, duplicò il trio di vittorie del suo sire, una vittoria che suggellò l'eredità dell'azienda e scolpì il suo nome negli annali della storia delle corse.

In Le volpi di Belair: Gallant Fox, Omaha, and the Quest for the Triple Crown, Jennifer Kelly esamina l'eredità agonistica di Gallant Fox e Omaha e il modo in cui il servizio reso da William Woodward alle corse durante il XX secolo ha cambiato per sempre il panorama dell'industria americana dei purosangue.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813197371
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sir Barton e la creazione della Tripla Corona - Sir Barton and the Making of the Triple...
Era sempre stato destinato a diventare un...
Sir Barton e la creazione della Tripla Corona - Sir Barton and the Making of the Triple Crown
Sir Barton e la creazione della Triplice Corona - Sir Barton and the Making of the Triple...
Era sempre stato destinato a diventare un...
Sir Barton e la creazione della Triplice Corona - Sir Barton and the Making of the Triple Crown
Le volpi di Belair: Gallant Fox, Omaha e la ricerca della tripla corona - The Foxes of Belair:...
Calumet, Claiborne, King Ranch: questi nomi...
Le volpi di Belair: Gallant Fox, Omaha e la ricerca della tripla corona - The Foxes of Belair: Gallant Fox, Omaha, and the Quest for the Triple Crown

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)