Punteggio:
Le recensioni sottolineano la conclusione coinvolgente e soddisfacente della trilogia Arcadia Project di Mishell Baker, lodando la profondità emotiva e la complessità dei personaggi, in particolare della protagonista Millie. I lettori hanno apprezzato il mondo ben creato e l'intreccio tra le lotte personali e i conflitti magici generali. Sebbene molti abbiano apprezzato lo sviluppo dei personaggi e il ritmo incalzante della trama, alcuni hanno espresso disappunto per il ritmo di alcune sezioni e per la natura di alcune relazioni tra i personaggi, soprattutto verso la fine.
Vantaggi:⬤ Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Millie, che ha una voce unica e memorabile.
⬤ Profondità emotiva coinvolgente e lotte relazionabili con i temi della salute mentale.
⬤ Intricata costruzione del mondo e intriganti elementi magici.
⬤ Conclusione soddisfacente della serie che chiude i conti in sospeso.
⬤ Trama avvincente con conflitti e rapine ad alto rischio.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo si sia rallentato verso la fine del libro.
⬤ Alcuni sono rimasti delusi dallo sviluppo di alcune relazioni tra i personaggi, che sono sembrate forzate o non genuine.
⬤ Alcuni segmenti, come lo stile della sceneggiatura, sono stati considerati eccessivamente lunghi.
⬤ Alcuni lettori avrebbero voluto un finale diverso o hanno ritenuto che la conclusione non fosse così chiara come speravano.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Impostor Syndrome, 3
Nel terzo libro della serie Arcadia Project, nominata ai premi Nebula, che l'autrice di bestseller del New York Times Seanan McGuire ha definito “eccitante, inventiva e dall'intreccio brillante”, Millie Roper deve mettere a segno due colpi impossibili, con il destino dei mondi in bilico.
Tre mesi fa, una frattura tra gli agenti di Londra e di Los Angeles ha lacerato il Progetto Arcadia. Con entrambe le Corti fey divise a metà - metà a sostegno di Londra e metà di Los Angeles - Londra sta mettendo a punto i pezzi per sedare la resistenza.
Ma a causa di un allarmante crollo della sua salute mentale, la nuova agente di Los Angeles Mille Roper non è in condizione di combattere. Quando il primo colpo di London è quello di incastrare il partner di Millie, Tjuan, per tentato omicidio, Millie non ha altra scelta che nasconderlo e cercare di riabilitare il suo nome. Le sue indagini la porteranno oltreoceano, nel cuore dell'Arcadia, al misterioso e impenetrabile palazzo della Rosa Bianca.
La chiave per la libertà di Tjuan - e per il successo della rivoluzione - è chiusa in un caveau sotto l'occhio vigile della regina. Tocca a Millie pianificare e condurre un colpo che plasmerà il futuro di due mondi, fingendo di sapere esattamente cosa sta facendo...
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)