Dolori fantasma, 2

Punteggio:   (4,4 su 5)

Dolori fantasma, 2 (Mishell Baker)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Mishell Baker, “Phantom Pains”, lo definiscono un fantastico sequel che migliora la storia coinvolgente e lo sviluppo dei personaggi iniziato in “Borderline”. I lettori hanno apprezzato la rappresentazione della malattia mentale e la complessità dei personaggi, in particolare della protagonista Millie Roper. Tuttavia, alcuni hanno ritenuto che il ritmo fosse troppo veloce, il che ha reso difficile coinvolgere appieno gli aspetti emotivi della storia.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Millie
Trama complessa e avvincente
Nuova rappresentazione della malattia mentale
Ben scritto con umorismo e realismo
Costruzione del mondo intrigante
La continuazione del primo libro è avvincente
Molti lettori lo descrivono come migliore del primo libro.

Svantaggi:

Ritmo frenetico che mina la profondità emotiva
alcuni personaggi sono stati percepiti come meno sviluppati rispetto al primo libro
alcuni hanno trovato i temi oscuri impegnativi
i nuovi arrivati potrebbero avere difficoltà senza aver letto il primo libro.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Phantom Pains, 2

Contenuto del libro:

In questo sequel del libro candidato al premio Nebula e premiato con il Tiptree Award, che l'autrice di bestseller del New York Times Seanan McGuire ha definito "eccitante, inventivo e con una trama brillante", Millie torna controvoglia al Progetto Arcadia quando una situazione impossibile e mortale la attira nuovamente a sé.

Quattro mesi fa, Millie ha lasciato il Progetto Arcadia dopo aver perso il suo compagno Teo a causa della magia letale di una contessa fey Unseelie. Ora, in un'ultima visita alla scena del crimine, Millie e il suo ex capo Caryl incontrano il fantasma tormentato di Teo.

Ma c'è un problema: secondo Caryl, i fantasmi non esistono. Millie ha una nuova vita, un lavoro stressante e non ha tempo per rientrare nel Progetto, ma accetta di raccontare la sua versione della storia dei fantasmi agli agenti della sede nazionale del Progetto. Durante la sua visita, però, la tragedia si abbatte su uno degli agenti, che viene ucciso in modo raccapricciante, come solo Caryl avrebbe potuto fare.

Millie sa che Caryl è innocente, ma l'unico modo per salvarla dalla giustizia severa e fuori dagli schemi del Progetto è trovare i misteriosi colpevoli che possono essere visti solo quando vogliono. Millie deve risolvere il mistero non solo per salvare Caryl, ma anche per sventare un insidioso e arcano complotto terroristico che lascerebbe due mondi in rovina.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781481451925
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sindrome dell'impostore, 3 - Impostor Syndrome, 3
Nel terzo libro della serie Arcadia Project, nominata ai premi Nebula, che l'autrice di bestseller del New York Times Seanan...
Sindrome dell'impostore, 3 - Impostor Syndrome, 3
Dolori fantasma, 2 - Phantom Pains, 2
In questo sequel del libro candidato al premio Nebula e premiato con il Tiptree Award, che l'autrice di bestseller del New York Times Seanan...
Dolori fantasma, 2 - Phantom Pains, 2
Al limite della sopportazione - Borderline
Una cinica regista disabile con un disturbo borderline della personalità viene reclutata per entrare a far parte di un'organizzazione...
Al limite della sopportazione - Borderline

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)