Simpatico: Perché amiamo essere apprezzati e come Dio ci chiama ad essere di più

Punteggio:   (4,7 su 5)

Simpatico: Perché amiamo essere apprezzati e come Dio ci chiama ad essere di più (Sharon Hodde Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Nice: Why We Love To Be Liked And How God Calls Us To More” di Sharon Hodde Miller esplora il concetto di gentilezza nel contesto del cristianesimo, sostenendo che essere semplicemente gentili spesso porta a relazioni superficiali e all'inautenticità. L'autrice sfida i lettori ad abbracciare una forma più solida di gentilezza e onestà, radicata nei principi biblici e in linea con gli insegnamenti di Gesù. Molti recensori hanno trovato il libro illuminante e incoraggiante, fornendo una critica necessaria alla “gentilezza” come virtù socialmente accettata che può mascherare problemi più profondi.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per il suo contenuto perspicace e stimolante, che sfida i lettori a riconsiderare il valore della gentilezza rispetto a quello della genuina gentilezza. Molti apprezzano il fondamento nelle Scritture, lo stile di scrittura accessibile e l'incoraggiamento a perseguire relazioni e fede autentiche. I lettori hanno riferito di trasformazioni personali e del desiderio di incarnare il coraggio della gentilezza piuttosto che la codardia della gentilezza.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno espresso il desiderio di avere più esempi reali e applicazioni pratiche dei concetti trattati. Alcuni hanno osservato che il libro può essere doloroso da leggere, poiché mette a nudo le vulnerabilità personali e sfida le convinzioni di lunga data sulla gentilezza. È stato suggerito che i temi potrebbero non risuonare così tanto con coloro che non lottano con il desiderio di compiacere gli altri.

(basato su 93 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Nice: Why We Love to Be Liked and How God Calls Us to More

Contenuto del libro:

Dio non ci ha mai chiamati a essere gentili.

Cosa succede quando sostituiamo il coraggio con il compromesso?

Cosa succede quando sostituiamo l'onestà con la simpatia?

Cosa succede quando sostituiamo la convinzione con i cliché?

Cosa succede quando sostituiamo il discepolato di Cristo con la devozione per il bello?

Viviamo in una cultura che premia la gentilezza come una delle sue più alte virtù. La gentilezza mantiene la pace, conquista amici, guadagna influenza e serve alla nostra reputazione, ma toglie anche i denti alla nostra testimonianza e la forza alla nostra fede. Quando scegliamo di essere gentili invece che fedeli, diamo frutti insipidi, amari, vuoti e marci fino al midollo.

In questo libro che cambia la vita, Sharon Hodde Miller esplora l'idolo apparentemente innocente che si è insinuato nella nostra fede e l'ha silenziosamente corrotta, producendo i cattivi frutti della codardia, dell'inautenticità, della superficialità e altro ancora. Poi sfida i lettori a coltivare un albero migliore, fornendo passi pratici per recuperare la nostra credibilità come seguaci di Cristo e portare frutti migliori, più ricchi e vivificanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801075247
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida per il partecipante di Free of Me: Perché la vita è migliore quando non si tratta di te - Free...
La nostra cultura incentrata sull'io influenza...
Guida per il partecipante di Free of Me: Perché la vita è migliore quando non si tratta di te - Free of Me Participant's Guide: Why Life Is Better When It's Not about You
Liberi di me: Perché la vita è migliore quando non si tratta di te - Free of Me: Why Life Is Better...
Viviamo in una cultura che è tutta incentrata su...
Liberi di me: Perché la vita è migliore quando non si tratta di te - Free of Me: Why Life Is Better When It's Not about You
Simpatico: Perché amiamo essere apprezzati e come Dio ci chiama ad essere di più - Nice: Why We Love...
Dio non ci ha mai chiamati a essere gentili.Cosa...
Simpatico: Perché amiamo essere apprezzati e come Dio ci chiama ad essere di più - Nice: Why We Love to Be Liked and How God Calls Us to More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)