Liberi di me: Perché la vita è migliore quando non si tratta di te

Punteggio:   (4,7 su 5)

Liberi di me: Perché la vita è migliore quando non si tratta di te (Sharon Hodde Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Liberi da me” di Sharon Hodde Miller è molto apprezzato da molti lettori per il suo messaggio coinvolgente e incoraggiante sullo spostamento dell'attenzione dalla preoccupazione per se stessi a una vita incentrata su Dio. Il libro affronta i temi dell'insicurezza e della concentrazione su di sé, fornendo una guida pratica per la crescita personale attraverso insegnamenti biblici. Sebbene molti trovino il libro trasformativo e relazionabile, alcuni lettori esprimono disappunto per la profondità dei contenuti e criticano il background e la prospettiva dell'autore.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come coinvolgente, capace di cambiare la vita e ricco di consigli pratici. Molti lettori ne apprezzano la relatività, il tono incoraggiante e le intuizioni teologiche. È adatto a discussioni di gruppo grazie alle domande di riflessione poste alla fine di ogni capitolo. I lettori riferiscono di essersi sentiti sfidati e ispirati a concentrarsi su Dio piuttosto che su se stessi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto meno profondo del previsto e hanno espresso disappunto per alcuni aspetti della prospettiva dell'autrice, descrivendola come privilegiata. Alcuni hanno notato che alcune domande di discussione non si collegavano bene ai capitoli. Inoltre, alcuni gruppi hanno riscontrato una discrepanza tra il contenuto del video e il materiale di lettura, che ha potenzialmente influenzato il flusso della discussione.

(basato su 286 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Free of Me: Why Life Is Better When It's Not about You

Contenuto del libro:

Viviamo in una cultura che è tutta incentrata su se stessi, sul diventare il miglior “io” possibile invece di diventare come Gesù. Questo messaggio incentrato sull'io si ripercuote su ogni ambito della nostra vita: le nostre amicizie, i nostri matrimoni, persino la nostra fede... e li distrugge in modi diversi. La vita incentrata su di sé ci ruba la gioia, rimpicciolisce la nostra anima ed è il motivo per cui non riusciamo mai a liberarci dall'insicurezza.

In questo libro, Sharon Hodde Miller ci invita a una visione più grande, incentrata su Gesù, che ci restituisca la libertà e ci ispiri a vivere di più. L'autrice aiuta i lettori a.

- identificare la fonte segreta dell'insicurezza

- a capire come l'autofocalizzazione saboti sette aree della nostra vita.

- imparare quattro passi pratici per concentrarsi su Dio e sugli altri.

- sperimentare la libertà dal peso dell'autofocalizzazione.

Chiunque desideri uno scopo più grande del “progetto me” apprezzerà questo messaggio che cambia il paradigma della vera realizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801075230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guida per il partecipante di Free of Me: Perché la vita è migliore quando non si tratta di te - Free...
La nostra cultura incentrata sull'io influenza...
Guida per il partecipante di Free of Me: Perché la vita è migliore quando non si tratta di te - Free of Me Participant's Guide: Why Life Is Better When It's Not about You
Liberi di me: Perché la vita è migliore quando non si tratta di te - Free of Me: Why Life Is Better...
Viviamo in una cultura che è tutta incentrata su...
Liberi di me: Perché la vita è migliore quando non si tratta di te - Free of Me: Why Life Is Better When It's Not about You
Simpatico: Perché amiamo essere apprezzati e come Dio ci chiama ad essere di più - Nice: Why We Love...
Dio non ci ha mai chiamati a essere gentili.Cosa...
Simpatico: Perché amiamo essere apprezzati e come Dio ci chiama ad essere di più - Nice: Why We Love to Be Liked and How God Calls Us to More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)