Silenzio, abitato: Riflessioni poetiche sulla sopravvivenza agli abusi sessuali infantili

Punteggio:   (5,0 su 5)

Silenzio, abitato: Riflessioni poetiche sulla sopravvivenza agli abusi sessuali infantili (Rich Follett)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Silence, Inhabited: Poetic Reflections on Surviving Childhood Sexual Abuse

Contenuto del libro:

Rich Follett è recentemente tornato a scrivere poesie dopo una pausa di trent'anni. Vive nella sacra e senza tempo Shenandoah Valley in Virginia, dove insegna con gioia inglese e arti teatrali agli studenti delle scuole superiori. Le sue poesie sono apparse in numerose riviste contemporanee e e-zine, tra cui BlazeVox, Paraphilia, Exercise Bowler, Calliope Nerve, Sugar Mule, Four Branches Press e Counterexample Poetics, per la quale è Featured Artist. È coautore di Responsorials (con Constance Stadler). Recentemente, la sua combinazione haiku/foto Aurora's Adieu ha ricevuto il primo posto al primo concorso internazionale iPoetry Poe-Tography Competition.

Recensioni

"Come sopravvissuto, ha rimosso quella barriera nel mio cuore che mi impediva di vedere gli uomini come miei fratelli in un'eredità condivisa. Come poeta, Follett mi ricorda ciò che siamo destinati a fare. Ti seguo, fratello, e ti ascolto. ".

- Lisa Alvarado, poetessa, romanziera, autrice di Sutura di seta grezza e Sorelle Chicas.

"Questa è una poesia di conclusioni, non di interrogatori. Mentre la modaiola Mei-mei Berssenbrugge scrive un verso lungo in modo che il lettore non riesca a tenerlo in mente per intero, Rich Follett accorcia terminalmente il suo e diventa così accessibile".

- Duane Locke, autore di 21 libri di poesia e vincitore del Premio Edna St. Vincent Millay, del Premio Charles Agnoff e del Premio Walt Whitman della Poetry Society of America.

"Come poeta, Rich Follett è un genio della cronologia. In questa sua raccolta di poesie, Silence, Inhabited, Follett stesso riassume queste poesie in una parola: sopravvivere".

- Felino A. Soriano, autore di 21 raccolte di poesia, tra cui Variant Tongues of the Conjunctive Application.

"Follett infrange il silenzio, senza perdere nulla dell'espressività e della meraviglia. Seguendo il paradigma della fenice, Follett costruisce impeccabili monumenti sonori dalle belle ossa prorompenti delle rovine da cui sorge; il risultato è una sinfonia epica pesante di enfatica verità e rinfrescante, priva delle vaporose falsità che spesso compromettono voli così luminosi. ".

-William Crawford, autore di Fire in the Marrow e candidato al Pushcart Prize.

"Un'immersione incredibilmente profonda nel tessuto cicatriziale psicologico dell'abuso. Un soldato alla causa dell'autoconservazione e della bonifica. Un guerriero coraggioso, puramente doloroso e pieno di vittoria. L'abuso ha il suo più profondo impatto emotivo negativo quando viene lasciato incancrenire in profondità nel terreno dell'anima. Questa raccolta di poesie è uno schema per la redenzione delle vittime di abuso, al fine di penetrare fino a dove la parola può arrivare, e scavare fuori".

- Dan Kellett, poeta, artista spoken word e produttore di brani, recensore musicale e conduttore di programmi radiofonici.

"Per me Rich Follett è tutto ciò che un poeta dovrebbe essere, audace nelle parole, nei pensieri e nell'onestà; abile e artistico eppure così accessibile. La sfida che affronta qui è coraggiosa oltre ogni dire. Esplora e sconfigge l'abuso che ha subito e ne esce rafforzato, come chiunque legga queste splendide poesie".

- Si Philbrook, poeta, pubblicato in diverse riviste tra cui Poetry (Regno Unito)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981998497
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Umano & C. - Human & C.
Informazioni sull'autore.Rich Follett è un insegnante di inglese, teatro e mitologia che scrive poesie e canzoni da oltre 35 anni. Le sue poesie sono state...
Umano & C. - Human & C.
Silenzio, abitato: Riflessioni poetiche sulla sopravvivenza agli abusi sessuali infantili - Silence,...
Rich Follett è recentemente tornato a scrivere...
Silenzio, abitato: Riflessioni poetiche sulla sopravvivenza agli abusi sessuali infantili - Silence, Inhabited: Poetic Reflections on Surviving Childhood Sexual Abuse
Responsoriali - Responsorials
Dall'Introduzione La complessa relazione tra maschile e femminile, esplorata costantemente nella storia della poesia, offre un terreno fertile...
Responsoriali - Responsorials

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)