Responsoriali

Punteggio:   (5,0 su 5)

Responsoriali (Rich Follett)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Responsorials

Contenuto del libro:

Dall'Introduzione

La complessa relazione tra maschile e femminile, esplorata costantemente nella storia della poesia, offre un terreno fertile per la creazione collaborativa. Discutendo delle possibilità intrinseche ci siamo resi conto con stupore che, in un ambiente in cui l'autenticità è venerata come segno distintivo di qualità, la maggior parte delle poesie pubblicate che esplorano questa dualità sono state scritte da una prospettiva singolare piuttosto che dialogica. Le poesie di questa raccolta rappresentano uno sforzo continuo per liberarsi dai vincoli di tali limitazioni; nello specifico, si tratta di una raccolta di diadi poetiche (responsoriali) volte a rivelare le miriadi di sfaccettature dell'avventura maschile/femminile.

- Rich Follett e Constance Stadler.

Questo libro include una registrazione audio dei poeti che leggono le loro opere.

Recensioni

" Responsorials non è solo emozionante per la sua arte poetica, ma anche per le sue diverse risposte a questa alterità dell'uomo e della donna. Il lettore sarà commosso dai sentimenti, sorpreso e illuminato".

- Duane Locke, autore di 21 libri di poesia e vincitore del Premio Edna St. Vincent Millay, del Premio Charles Agnoff e del Premio Walt Whitman della Poetry Society of America.

"La dinamica maschile-femminile è una dinamica di contrasto, equilibrio e valorizzazione. In Responsorials, Constance Stadler e Rich Follett hanno catturato magnificamente la vulnerabilità e la forza insite in ognuno di loro attraverso un tenero scambio di parole".

- Gillian Prew, autrice di "Standing still in motion" e "L'idea delle ali".

"Una lettura imperdibile per chiunque ami il linguaggio e l'esplorazione del maschile e del femminile (yin e yang) dentro di sé".

- Maria Gornell, poetessa, pubblicata nell'antologia tutta al femminile Shoots and Vines I Can't Be Your Virgin and Your Mother.

"È interessante che i poeti menzionino l'autorità e il desiderio di sminuirla. Questo obiettivo riecheggia molto la loro visione del genere, come stato di co-validità: in queste poesie, i poeti vogliono evitare di rivendicare l'autorità, proprio come questa versione della co-validità di genere evita i confronti, ma vede piuttosto la forza nelle voci disparate, a cui è permesso di esistere accanto".

- Lynn Alexander, poetessa e coeditrice di Full of Crow.

"L'eccezionale raccolta Responsorials illustra una straordinaria grandezza, quella del canto mimetico da due punti di osservazione ugualmente dinamici da parte di due rarità del mondo poetico".

- Felino Soriano, autore di dieci libri di poesia, tra cui il recente Apperceptions of Reinterpretations e curatore di Counterexample Poetics.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780981998435
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Umano & C. - Human & C.
Informazioni sull'autore.Rich Follett è un insegnante di inglese, teatro e mitologia che scrive poesie e canzoni da oltre 35 anni. Le sue poesie sono state...
Umano & C. - Human & C.
Silenzio, abitato: Riflessioni poetiche sulla sopravvivenza agli abusi sessuali infantili - Silence,...
Rich Follett è recentemente tornato a scrivere...
Silenzio, abitato: Riflessioni poetiche sulla sopravvivenza agli abusi sessuali infantili - Silence, Inhabited: Poetic Reflections on Surviving Childhood Sexual Abuse
Responsoriali - Responsorials
Dall'Introduzione La complessa relazione tra maschile e femminile, esplorata costantemente nella storia della poesia, offre un terreno fertile...
Responsoriali - Responsorials

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)