Silenziata: La scioccante storia vera di una ragazza troppo spaventata per parlare

Punteggio:   (4,6 su 5)

Silenziata: La scioccante storia vera di una ragazza troppo spaventata per parlare (Rosie Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una lettura profondamente emotiva che risuona con molti lettori, mettendo in evidenza le sfide affrontate dai bambini in affidamento e dagli operatori che li sostengono. Nel complesso è stato accolto con favore per la rappresentazione realistica di questi temi, anche se alcuni lettori hanno trovato la scrittura confusa.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, emozionante e coinvolgente, in quanto attira i lettori con personaggi simpatici e racconti sentiti. Il libro ritrae efficacemente le difficoltà dell'affido e le complessità emotive coinvolte, offrendo spunti preziosi e creando empatia nei confronti dei personaggi.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato la scrittura confusa e hanno avuto difficoltà a seguire la trama. Inoltre, la descrizione iniziale del libro è stata considerata inadeguata, non riuscendo a cogliere la profondità della storia.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silenced: The Shocking True Story of a Young Girl Too Afraid to Speak

Contenuto del libro:

È il febbraio 2019 e Rosie Lewis, affidataria esperta, è entrata a far parte di Mockingbird, un nuovo programma di affido progettato per aiutare le famiglie a rimanere unite.

Dopo la sua prima settimana di lavoro, l'affidataria riceve una telefonata da un'assistente sociale del gruppo di protezione dell'infanzia: Bonnie, madre di quattro figli, è stata sottoposta a un'interruzione di gravidanza in base alla legge sulla salute mentale. Sua madre, Julie, si offre volontaria per occuparsi dei nipoti, ma gli assistenti sociali insistono per fornire un supporto esterno.

Julie sembra accogliente e spumeggiante, e si prende cura dei nipoti con amore e attenzione. Ma poi Rosie nota Caitlin, la bambina di nove anni, che è letargica e chiusa in se stessa; la bambina alza a malapena la testa quando Julie e Rosie le fanno visita. Rosie intuisce che c'è qualcosa che non va, ma non riesce a capirlo.

Con il passare delle settimane e la conoscenza dei nipoti - Caitlin, Bartley, Ethan e Alfie - Rosie passa più tempo in compagnia di Julie e di suo marito Ryan. Lunatico e diffidente, Ryan ha il naso rotto e decine di cicatrici. Rosie comincia a chiedersi cosa sia esattamente a causare la spirale mentale negativa della madre dei bambini. È possibile che la famiglia abbia un segreto di cui lei non è a conoscenza?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780008538422
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intrappolato: La terrificante storia vera di un mondo segreto di abusi - Trapped: The Terrifying...
Trapped è stato un bestseller del Sunday Times e...
Intrappolato: La terrificante storia vera di un mondo segreto di abusi - Trapped: The Terrifying True Story of a Secret World of Abuse
Preso - Taken
Rosie Lewis, esperta affidataria, affronta il caso straziante di Megan, una bambina nata con una dipendenza da droghe e una palatoschisi.Dipendente dalle droghe fin dalla...
Preso - Taken
Angeli nei nostri cuori: Una commovente raccolta di storie vere di affido - Angels in Our Hearts: A...
Una commovente raccolta di 6 racconti - Helpless,...
Angeli nei nostri cuori: Una commovente raccolta di storie vere di affido - Angels in Our Hearts: A Moving Collection of True Fostering Stories
Silenziata: La scioccante storia vera di una ragazza troppo spaventata per parlare - Silenced: The...
È il febbraio 2019 e Rosie Lewis, affidataria...
Silenziata: La scioccante storia vera di una ragazza troppo spaventata per parlare - Silenced: The Shocking True Story of a Young Girl Too Afraid to Speak

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)