Intrappolato: La terrificante storia vera di un mondo segreto di abusi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Intrappolato: La terrificante storia vera di un mondo segreto di abusi (Rosie Lewis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Rosie Lewis racconta la storia sincera di un bambino dato in affidamento dopo aver subito un abuso, evidenziando l'importanza della cura e dell'amore per superare un trauma. I lettori apprezzano la profondità emotiva e la natura illuminante della narrazione, nonostante alcune critiche riguardanti i dettagli e il ritmo.

Vantaggi:

Una storia ben scritta, di grande impatto emotivo, che ispira a prendersi cura dei bambini vittime di abusi e che è illuminante per chi non ha familiarità con l'affido. Molti lettori lodano la dedizione di Rosie Lewis e i risultati positivi per il bambino.

Svantaggi:

Manca il realismo dettagliato che si trova in altre opere simili, in particolare di Cathy Glass. Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento e ci sono state critiche riguardo al linguaggio abile in relazione all'autismo.

(basato su 207 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trapped: The Terrifying True Story of a Secret World of Abuse

Contenuto del libro:

Trapped è stato un bestseller del Sunday Times e il primo libro di memorie dell'affidataria Rosie Lewis.

Phoebe, una bambina autistica di nove anni, viene affidata alla protezione della polizia dopo che un commento casuale a uno dei suoi insegnanti mette in guardia le autorità sul fatto che tutto potrebbe non essere come sembra nella sua confortevole casa borghese. L'esperta affidataria Rosie accetta la bambina come sistemazione d'emergenza, sapendo che il suo autismo rappresenterà una sfida, non solo per lei ma anche per il resto della famiglia.

Ma dopo diversi episodi scioccanti di autolesionismo, Pica e minacce di morte, diventa presto evidente che l'autismo di Phoebe potrebbe essere l'ultimo dei suoi problemi.

Rinchiusa per nove anni in un mondo segreto di gravi abusi, quando Phoebe si apre sul suo orribile passato, la sua affidataria inizia a sospettare che Phoebe possa non soffrire affatto di autismo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780007541782
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intrappolato: La terrificante storia vera di un mondo segreto di abusi - Trapped: The Terrifying...
Trapped è stato un bestseller del Sunday Times e...
Intrappolato: La terrificante storia vera di un mondo segreto di abusi - Trapped: The Terrifying True Story of a Secret World of Abuse
Preso - Taken
Rosie Lewis, esperta affidataria, affronta il caso straziante di Megan, una bambina nata con una dipendenza da droghe e una palatoschisi.Dipendente dalle droghe fin dalla...
Preso - Taken
Angeli nei nostri cuori: Una commovente raccolta di storie vere di affido - Angels in Our Hearts: A...
Una commovente raccolta di 6 racconti - Helpless,...
Angeli nei nostri cuori: Una commovente raccolta di storie vere di affido - Angels in Our Hearts: A Moving Collection of True Fostering Stories
Silenziata: La scioccante storia vera di una ragazza troppo spaventata per parlare - Silenced: The...
È il febbraio 2019 e Rosie Lewis, affidataria...
Silenziata: La scioccante storia vera di una ragazza troppo spaventata per parlare - Silenced: The Shocking True Story of a Young Girl Too Afraid to Speak

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)