Silenziare il rumore bianco: Sei pratiche per superare la nostra inazione sulla razza

Punteggio:   (4,6 su 5)

Silenziare il rumore bianco: Sei pratiche per superare la nostra inazione sulla razza (Francois Willie Dwayne III)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del Dr. Willie Dwayne Francois III offre un'approfondita esplorazione della razza e delle disuguaglianze sistemiche, presentando passi chiari e praticabili per combattere il razzismo. Il libro è stato apprezzato per i suoi contenuti stimolanti, per i suoi esempi significativi e per la sua capacità di sfidare i lettori a impegnarsi responsabilmente nella conversazione sul razzismo. Molti lettori lo raccomandano come lettura essenziale per chi vuole capire e affrontare il razzismo in modo più efficace.

Vantaggi:

Contenuto stimolante, scrittura chiara, passi praticabili per affrontare il razzismo, esempi relativi, coinvolge il senso di responsabilità dei lettori, adatto per la discussione in gruppo, altamente raccomandato dai lettori.

Svantaggi:

Potrebbe non risuonare con coloro che negano l'esistenza del razzismo, potenzialmente di interesse limitato per alcuni gruppi politici.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silencing White Noise: Six Practices to Overcome Our Inaction on Race

Contenuto del libro:

Publishers Weeklyrecensione stellata.

Un volume di qualità superiore sull'antirazzismo cristiano." Publishers Weekly.

Il razzismo è onnipresente nella vita americana, sia pubblica che privata. Siamo immersi in quello che l'eminente leader della fede Willie Dwayne Francois III chiama rumore bianco: i discorsi, le idee e le politiche razziste che ci cullano nell'inazione sulla giustizia razziale. Il rumore bianco maschera le realtà razziali e impedisce risposte costruttive alle microaggressioni, alle disuguaglianze strutturali e al razzismo interpersonale manifesto.

In questo libro, Francois invita le persone di ogni estrazione razziale ad adottare pratiche che superino il silenzio e l'inazione sulla razza e che facciano progredire la riparazione razziale. Attingendo al suo programma di studi sull'antirazzismo, il Public Love Organizing and Training (PLOT) Project, Francois ci incoraggia a passare da una posizione "daltonica" di innocenza mitica a una che tenga conto onestamente della nostra storia nazionale e riconosca la nostra complicità nel razzismo come preludio a interventi antirazzisti.

Intrecciando narrazione personale, teologia e storia, questo libro ci invita a impegnarci in 6 "ritmi di intercessione riparatrice". Si tratta di sei pratiche di antirazzismo che mirano a riparare i danni parlando e "agendo" per conto degli altri. Silencing White Noise offre modi concreti per aiutare le persone a liberarsi dai pericoli del razzismo e a sviluppare pratiche antirazziste cristiane per tutta la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587435515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Silenziare il rumore bianco: Sei pratiche per superare la nostra inazione sulla razza - Silencing...
★ Publishers Weekly recensione stellata.Un...
Silenziare il rumore bianco: Sei pratiche per superare la nostra inazione sulla razza - Silencing White Noise: Six Practices to Overcome Our Inaction on Race
Silenziare il rumore bianco - Silencing White Noise
Recensione stellata del Publishers Weekly.“Un volume di qualità superiore sull'antirazzismo cristiano” -...
Silenziare il rumore bianco - Silencing White Noise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)