Silenziare il rumore bianco

Punteggio:   (4,6 su 5)

Silenziare il rumore bianco (Francois Willie Dwayne III)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una profonda esplorazione della razza e delle disuguaglianze sistemiche, fornendo ai lettori una chiara guida su come affrontare questi problemi sia a livello individuale che collettivo. Sottolinea i benefici morali e finanziari della lotta al razzismo e invita tutti a riflettere sul proprio ruolo nel perpetuare o alleviare le ingiustizie razziali.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per il suo contenuto perspicace e la sua scrittura accessibile. I lettori ne apprezzano la natura riflessiva, le soluzioni pratiche per affrontare il razzismo e lo stile dell'autore. È considerata una lettura essenziale per comprendere le dinamiche razziali e incoraggia l'auto-riflessione sulla responsabilità personale. Molti lo trovano un'ottima risorsa per le discussioni nei gruppi comunitari e negli ambienti spirituali.

Svantaggi:

Alcuni lettori suggeriscono che il libro potrebbe non risuonare con individui che negano l'esistenza del razzismo, come alcuni gruppi politici. Inoltre, alcune recensioni indicano che, sebbene il libro sia fondamentale, il suo pubblico è costituito principalmente da coloro che sono già inclini a riconoscere le questioni razziali, piuttosto che da coloro che le rifiutano completamente.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Silencing White Noise

Contenuto del libro:

Recensione stellata del Publishers Weekly.

“Un volume di qualità superiore sull'antirazzismo cristiano” - Publishers Weekly.

Il razzismo è onnipresente nella vita americana, sia pubblica che privata. Siamo immersi in quello che l'eminente leader della fede Willie Dwayne Francois III chiama rumore bianco: i discorsi, le idee e le politiche razziste che ci cullano nell'inazione sulla giustizia razziale. Il rumore bianco maschera le realtà razziali e impedisce risposte costruttive alle microaggressioni, alle disuguaglianze strutturali e al razzismo interpersonale manifesto.

In questo libro, Francois invita le persone di ogni estrazione razziale ad adottare pratiche che superino il silenzio e l'inazione sulla razza e che facciano progredire la riparazione razziale. Attingendo al suo programma di studi sull'antirazzismo, il Public Love Organizing and Training (PLOT) Project, Francois ci incoraggia a passare da una posizione “daltonica” di innocenza mitica a una che tenga conto onestamente della nostra storia nazionale e riconosca la nostra complicità nel razzismo come preludio agli interventi antirazzisti.

Intrecciando narrazione personale, teologia e storia, questo libro ci invita a impegnarci in 6 “ritmi di intercessione riparatrice”. Si tratta di sei pratiche di antirazzismo che mirano a riparare i danni parlando e “agendo” per conto degli altri. Silencing White Noise offre modi concreti per aiutare le persone a liberarsi dai pericoli del razzismo e a sviluppare pratiche antirazziste cristiane per tutta la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781587435652
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Silenziare il rumore bianco: Sei pratiche per superare la nostra inazione sulla razza - Silencing...
★ Publishers Weekly recensione stellata.Un...
Silenziare il rumore bianco: Sei pratiche per superare la nostra inazione sulla razza - Silencing White Noise: Six Practices to Overcome Our Inaction on Race
Silenziare il rumore bianco - Silencing White Noise
Recensione stellata del Publishers Weekly.“Un volume di qualità superiore sull'antirazzismo cristiano” -...
Silenziare il rumore bianco - Silencing White Noise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)