Sii il mio bambino: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sii il mio bambino: Un libro di memorie (Ronnie Spector)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Ronnie Spector è una riflessione accattivante e onesta sulla sua vita e sulla sua carriera, che racconta le sue esperienze nell'industria musicale e le sfide personali che ha dovuto affrontare, in particolare nel suo rapporto con Phil Spector. I lettori apprezzano la miscela di storia della musica nostalgica e aneddoti personali, anche se alcune critiche riguardano i dettagli delle sue lotte.

Vantaggi:

Scrittura accattivante, profonda conoscenza della storia della musica, storia ispiratrice di resilienza, aneddoti interessanti su artisti famosi, autobiografia ben scritta e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcune parti possono essere eccessivamente dettagliate riguardo alle sue sofferenze, e potenzialmente necessitano di un editing migliore, e le generazioni più giovani potrebbero non apprezzare appieno il contenuto.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Be My Baby: A Memoir

Contenuto del libro:

"Devo dirvi che Ronnie ha una delle più grandi voci femminili del rock-and-roll di tutti i tempi? È una voce che sta in piedi da sola”.

--Keith Richards.

Be My Baby è la storia dietro le quinte - aggiornata di recente e con un messaggio particolarmente attuale - di come l'originale bad girl del rock and roll, Ronnie Spector, sia sopravvissuta al matrimonio con un mostro e si sia ritagliata uno spazio per sé nel caos della scena musicale degli anni Sessanta e oltre.

La prima collaborazione di Ronnie con il produttore Phil Spector, “Be My Baby”, portò Ronnie e le Ronettes alla celebrità. Nessuno suonava come Ronnie, con la sua seducente miscela di innocenza e consapevolezza, ma la sua voce sarebbe stata presto messa a tacere da Spector che la segregò dietro cancelli elettrici, cani da guardia e filo spinato.

Ci volle tutto quello che Ronnie aveva per sfuggire al suo matrimonio-prigione e riprendere il controllo della sua vita, della sua musica e della sua eredità. Come dimostra questa edizione, che include un poscritto di Ronnie del 2021, la sua vita è diventata la prova che le nostre sfide non ci definiscono e che c'è sempre il potenziale per forgiare una vita più piena.

In Be My Baby, l'impareggiabile Ronnie Spector ha offerto un resoconto vorticoso del percorso in continua evoluzione di un'artista iconica. E, più di ogni altra cosa, ci ha regalato un'ispirante storia di trionfo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250837189
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sii il mio bambino: Un libro di memorie - Be My Baby: A Memoir
Acclamato dalla rivista Rolling Stone come uno dei più grandi libri di memorie rock di tutti i tempi,...
Sii il mio bambino: Un libro di memorie - Be My Baby: A Memoir
Sii il mio bambino: Un libro di memorie - Be My Baby: A Memoir
"Devo dirvi che Ronnie ha una delle più grandi voci femminili del rock-and-roll di tutti i tempi? È...
Sii il mio bambino: Un libro di memorie - Be My Baby: A Memoir
Il mio bambino - Be My Baby
In questa autobiografia incredibilmente divertente, Ronnie Spector - la cosiddetta “cattiva ragazza del rock and roll” - accompagna i lettori in un...
Il mio bambino - Be My Baby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)