Sii il mio bambino: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sii il mio bambino: Un libro di memorie (Ronnie Spector)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Ronnie Spector, “Be My Baby”, offre ai lettori uno sguardo accattivante sulla vita della leggenda del rock and roll, rivelando gli alti e bassi della sua carriera, in particolare la sua tumultuosa relazione con Phil Spector. Sebbene il libro sia ricco di storia della musica e di aneddoti personali, si addentra anche negli aspetti più oscuri della sua vita, che alcuni lettori hanno trovato sconvolgenti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente, approfondimenti dettagliati sulla storia della musica, racconto stimolante di resilienza, scrittura eccellente, riflessioni nostalgiche sulla scena musicale degli anni '60 e un sentito tributo all'eredità di Ronnie.

Svantaggi:

Lunghe descrizioni di sofferenze personali, in particolare per quanto riguarda la sua relazione con Phil Spector, che secondo alcuni lettori avrebbero potuto essere ridotte; potrebbe non risuonare con il pubblico più giovane.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Be My Baby: A Memoir

Contenuto del libro:

Acclamato dalla rivista Rolling Stone come uno dei più grandi libri di memorie rock di tutti i tempi, Be My Baby è la storia vera di come Ronnie Spector, membro della Rock and Roll Hall of Famer, si sia ritagliato uno spazio per se stesso contro enormi probabilità nel caos della scena musicale degli anni '60 e oltre.

Con una nuova introduzione di Ronnie Spector.

La prima collaborazione di Ronnie Spector con il produttore Phil Spector, “Be My Baby”, sbalordì il mondo e portò alla celebrità il gruppo femminile delle Ronettes. Nessuno sapeva cantare in modo così chiaro ed emotivo come Ronnie. Ma la sua voce fu presto soffocata dal Wall of Sound di Phil Spector e persa nella storia d'amore e nel matrimonio di Ronnie e Phil.

Ronnie dovette lottare con le unghie e con i denti per riprendere il controllo della sua vita, della sua musica e della sua eredità. E mentre si rimetteva in piedi, Ronnie si ritrovò a registrare con Stevie Van Zandt, a festeggiare con David Bowie e ad andare in tour con Bruce Springsteen.

Intelligente, umoristico e sicuro di sé, Be My Baby è un resoconto vorticoso dei colpi di scena nella vita di un'artista. Più di ogni altra cosa, Be My Baby è una testimonianza del fatto che è possibile resistere a un potente abusatore e iniziare un secondo - o terzo, o quinto - atto. Infatti, dopo quasi sei decenni di carriera, Ronnie Spector è ancora in tour.

Include fotografie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250837196
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sii il mio bambino: Un libro di memorie - Be My Baby: A Memoir
Acclamato dalla rivista Rolling Stone come uno dei più grandi libri di memorie rock di tutti i tempi,...
Sii il mio bambino: Un libro di memorie - Be My Baby: A Memoir
Sii il mio bambino: Un libro di memorie - Be My Baby: A Memoir
"Devo dirvi che Ronnie ha una delle più grandi voci femminili del rock-and-roll di tutti i tempi? È...
Sii il mio bambino: Un libro di memorie - Be My Baby: A Memoir
Il mio bambino - Be My Baby
In questa autobiografia incredibilmente divertente, Ronnie Spector - la cosiddetta “cattiva ragazza del rock and roll” - accompagna i lettori in un...
Il mio bambino - Be My Baby

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)