Signore di una terra distrutta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Signore di una terra distrutta (Andrew Jones Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lord of a Shattered Land” di Howard Andrew Jones è un'opera celebre nel genere sword and sorcery, che trae ispirazione da figure storiche come Annibale. Presenta un protagonista avvincente, Hanuvar, che si imbarca in una missione per salvare il suo popolo, fornendo una ricca costruzione del mondo e una narrazione drammatica attraverso racconti interconnessi. Nel complesso, il libro è apprezzato per la sua narrazione coinvolgente e i suoi personaggi memorabili, che lo rendono un potenziale classico della letteratura fantasy moderna.

Vantaggi:

Narrazione e ritmo coinvolgenti, grande costruzione del mondo, protagonista avvincente con motivazioni comprensibili, atmosfera nostalgica che ricorda il classico sword and sorcery, struttura episodica ben realizzata, azione e avventura eccellenti, varietà di personaggi interessanti ed elementi mitici, sviluppo dei personaggi e profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero ritenere che la struttura a episodi porti a volte a una mancanza di coesione narrativa, il ricorso a tropi familiari di sword and sorcery potrebbe non piacere a tutti e il formato potrebbe essere percepito come poco convenzionale rispetto ai romanzi tradizionali.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lord of a Shattered Land

Contenuto del libro:

Il più grande nemico di un vasto impero. L'ultima speranza di un popolo conquistato. Il suo nome è Hanuvar e libererà il suo popolo!

L'Impero di Dervan ha finalmente trionfato su Volanus, mettendo a ferro e fuoco la grande città, i suoi tesori saccheggiati, i templi profanati e i campi seminati di sale. Quel poco che resta di Volanus è sparso per l'impero, i suoi tesori saccheggiati e i suoi sopravvissuti venduti come schiavi. È una vittoria assoluta per i Dervani in tutti i sensi, tranne uno.

Hanuvar, l'ultimo e più grande generale di Volanus, è ancora vivo. Ora viaggia per tutto l'Impero Dervan che ha conquistato la sua patria, spinto da un unico scopo: trovare ciò che resta del suo popolo che è stato portato in schiavitù attraverso l'Impero e liberarlo dalla sottomissione con ogni mezzo necessario.

Contro la potenza di un vasto impero, egli ha solo un braccio di spada invecchiato, una vita di saggezza duramente conquistata e la più grande mente militare del mondo, concentrata su un unico obiettivo. Non importa cosa l'Impero gli opponga, non importa quale uomo o mostro si frapponga sulla sua strada, dalla capitale dell'Impero ai suoi avamposti più lontani, Hanuvar troverà la sua gente, fino all'ultimo.

E li avrebbe liberati.

Elogio anticipato di Lord of a Shattered Land:

"Questo splendido lavoro mi ha fatto tornare in mente le storie che leggevo quando curavo la biblioteca di Robert E. Howard della Baen" - David Drake, autore di best seller della serie Hammer's Slammers, Redliners, Vettius and His Friends e della serie RCN.

"Howard Andrew Jones è il principale autore di Sword & Sorcery del XXI secolo... Il suo Lord of A Shattered Land è la sua opera migliore, una rivisitazione in chiave heroic fantasy di uno dei grandi racconti dell'antichità, la caduta di Cartagine e del suo leggendario generale Annibale.

.. È un risultato magnifico, destinato a diventare un classico moderno". --John O'Neill, vincitore del World Fantasy Award, editore di Black Gate.

"Il libro è un ritratto avvincente di un eroe che cerca di mantenere in vita la sua civiltà sulla scia di una devastante sconfitta militare; è una serie di storie avvincenti che, collettivamente, si sommano a una storia più grande con un impatto più profondo di ogni sua parte; è un altro trionfo per Howard Andrew Jones, il primo ad aver impugnato la nuova frontiera della sword-and-sorcery." --James Enge, autore di Blood of Ambrose, nominato al World Fantasy Award.

Elogi per Howard Andrew Jones:

"Howard Jones scrive un fantasy epico imperdibile, con una costruzione del mondo coinvolgente e una posta in gioco altissima per i personaggi, che lottano per la sopravvivenza personale e del loro mondo." --Martha Wells, autrice della serie Murderbot, vincitrice di premi Hugo, Nebula e Locus.

"Howard Andrew Jones è uno studioso e un gentiluomo, un abile paroliere multigenere... un legame vivente tra le giuste narrazioni d'azione e avventura di un tempo e le tentacolari fantasie epiche di oggi". --Scott Lynch, autore di La Repubblica dei Ladri.

"Howard Jones crea avvincenti racconti fantasy combinando l'autenticità storica con la sua sensibilità moderna e modellando gli eventi con la sua acuta comprensione dei grandi scrittori di avventura come Harold Lamb, Robert E. Howard e Leigh Brackett". --S. Craig Zahler, romanziere e scrittore/regista di Bone Tomahawk.

Elogi per la trilogia Ring-Sworn:

"Jones scrive bene, la sua prosa forte dà un buon senso dell'ambientazione ed è in grado di suscitare emozioni senza mai farsi notare.... ma la vera forza del libro è semplicemente che è divertente da leggere." --Mark Lawrence, autore della serie Book of the Ancestor.

" For the Killing of Kings è un racconto di spada e cavalleria veloce e divertente, in grande stile, ma aggiornato per un lettore moderno. Magia, caos, tradimento, ribaltamento, combattimenti di spade, intrighi di corte? Questo libro colpisce tutte le note giuste e si diverte molto nel farlo". --Kelly McCullough, autrice delle serie Fallen Blade e WebMage.

"Questa è una narrazione emozionante da parte di uno dei migliori e più competenti scrittori di heroic fantasy in circolazione... La prosa di Jones è abile e pulita, ugualmente abile nel creare momenti intimi di perdita e nostalgia o nell'esaltare grandi momenti di battaglia e disastro." -- Black Gate.

Elogi per la serie Chronicles of Sword and Sand:

"Un'iterazione moderna della narrazione della vecchia scuola. Altamente raccomandato a chiunque sia in cerca di una corsa divertente attraverso terre e tempi strani." --Glen Cook, autore della serie The Black Company.

"Un'avventura grandiosa e meravigliosa, piena di magia esotica e luoghi colorati". --Kevin J. Anderson, autore del bestseller del NYT La saga dei sette soli e della serie dei giovani cavalieri Jedi.

"Sword and Sorcery di prima classe della Nuova Scuola, e chiunque abbia il più remoto interesse per la Sword and Sorcery sarebbe un imbroglio se non si avvalesse dell'opera di Howard Andrew Jones." -- SF Signal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982193478
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:720

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ki-Gor: La serie completa Volume 3 - Ki-Gor: The Complete Series Volume 3
Per la prima volta, la serie di Ki-Gor dalle pagine di Jungle Stories viene...
Ki-Gor: La serie completa Volume 3 - Ki-Gor: The Complete Series Volume 3
Signore di una terra distrutta - Lord of a Shattered Land
Il più grande nemico di un vasto impero. L'ultima speranza di un popolo conquistato. Il suo nome è Hanuvar e...
Signore di una terra distrutta - Lord of a Shattered Land
La città di marmo e sangue - The City of Marble and Blood
Le Cronache di Hanuvar continuano: abbondano gli eroi della spada e della stregoneria! Gladiatori,...
La città di marmo e sangue - The City of Marble and Blood
Oltre lo stagno delle stelle - Beyond the Pool of Stars
Mirian Raas proviene da una lunga stirpe di recuperatori, avventurieri che usano la magia per cercare...
Oltre lo stagno delle stelle - Beyond the Pool of Stars
Crossbones & Crosses: Antologia di avventure eroiche di cappa e spada - Crossbones & Crosses: An...
Pirati e crociati, aho issate i vostri stendardi,...
Crossbones & Crosses: Antologia di avventure eroiche di cappa e spada - Crossbones & Crosses: An Anthology of Heroic Swashbuckling Adventure
Gilda e Glavi - Guilds & Glaives
Se vi piace il fantasy pieno di sodalizi e nobili missioni, questa antologia non fa per voi. E se amate i lunghi racconti di politica...
Gilda e Glavi - Guilds & Glaives
Signore di una terra distrutta - Lord of a Shattered Land
Il più grande nemico di un vasto impero. L'ultima speranza di un popolo conquistato. Il suo nome è Hanuvar e...
Signore di una terra distrutta - Lord of a Shattered Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)