Signore di una terra distrutta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Signore di una terra distrutta (Andrew Jones Howard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Lord of a Shattered Land di Howard Andrew Jones è un romanzo di spada e stregoneria che segue il viaggio di Hanuvar, un generale dell'impero caduto di Volanus, che si imbarca in una missione per salvare gli ultimi sopravvissuti del suo popolo. Il libro è strutturato come una serie di racconti interconnessi che catturano l'avventura, l'intrigo e l'avvincente sviluppo dei personaggi. I lettori apprezzano l'avvincente costruzione del mondo, i forti archi narrativi dei personaggi e il formato fresco del libro rispetto al fantasy tradizionale.

Vantaggi:

Eccellente costruzione del mondo e ambientazioni coinvolgenti.

Svantaggi:

Personaggi coinvolgenti e simpatici, in particolare Hanuvar.

(basato su 77 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lord of a Shattered Land

Contenuto del libro:

Il più grande nemico di un vasto impero. L'ultima speranza di un popolo conquistato. Il suo nome è Hanuvar e libererà il suo popolo!

L'Impero di Dervan ha finalmente trionfato su Volanus, mettendo a ferro e fuoco la grande città, i suoi tesori saccheggiati, i templi profanati e i campi seminati di sale. Quel poco che resta di Volanus è sparso per l'impero, i suoi tesori saccheggiati e i suoi sopravvissuti venduti come schiavi. È una vittoria assoluta per i Dervani in tutti i sensi, tranne uno.

Hanuvar, l'ultimo e più grande generale di Volanus, è ancora vivo. Ora viaggia per tutto l'Impero Dervan che ha conquistato la sua patria, spinto da un unico scopo: trovare ciò che resta del suo popolo che è stato portato in schiavitù attraverso l'Impero e liberarlo dalla sottomissione con ogni mezzo necessario.

Contro la potenza di un vasto impero, egli ha solo un braccio di spada invecchiato, una vita di saggezza duramente conquistata e la più grande mente militare del mondo, concentrata su un unico obiettivo. Non importa cosa l'Impero gli opponga, non importa quale uomo o mostro si frapponga sulla sua strada, dalla capitale dell'Impero ai suoi avamposti più lontani, Hanuvar troverà la sua gente, fino all'ultimo.

E li avrebbe liberati.

Elogio anticipato di Lord of a Shattered Land :

"Quest'opera meravigliosa mi ha fatto venire in mente le storie che leggevo quando curavo la biblioteca di Robert E. Howard della Baen". --David Drake, autore di best-seller della serie Hammer's Slammers, Redliners, Vettius and His Friends e della serie RCN.

"Howard Andrew Jones è il principale autore di Sword & Sorcery del XXI secolo... Il suo Lord of A Shattered Land è la sua opera migliore, una rivisitazione in chiave heroic fantasy di una delle grandi storie dell'antichità, la caduta di Cartagine e del suo leggendario generale Annibale... È un risultato magnifico, destinato a diventare un classico moderno". --John O'Neill, vincitore del World Fantasy Award, editore di Black Gate.

"Il libro è un ritratto avvincente di un eroe che cerca di mantenere in vita la sua civiltà sulla scia di una devastante sconfitta militare; è una serie di storie avvincenti che insieme danno vita a una storia più grande, con un impatto più profondo di ogni sua parte; è un altro trionfo per Howard Andrew Jones, il primo ad aver impugnato la nuova frontiera della sword-and-sorcery." --James Enge, autore di Blood of Ambrose, nominato al World Fantasy Award.

Elogi per Howard Andrew Jones:

"Howard Jones scrive un fantasy epico imperdibile, con una costruzione del mondo coinvolgente e una posta in gioco altissima per i personaggi, che lottano per la sopravvivenza personale e del loro mondo." --Martha Wells, autrice della serie Murderbot, premiata con Hugo, Nebula e Locus.

"Howard Andrew Jones è uno studioso e un gentiluomo, un abile paroliere multigenere... un collegamento vivente tra le giuste narrazioni d'azione e avventura di un tempo e le tentacolari fantasie epiche di oggi". --Scott Lynch, autore di La Repubblica dei Ladri.

"Howard Jones crea avvincenti racconti fantasy combinando l'autenticità storica con la sua sensibilità moderna e modellando gli eventi con la sua acuta comprensione dei grandi scrittori di avventura come Harold Lamb, Robert E. Howard e Leigh Brackett". --S. Craig Zahler, romanziere e scrittore/regista di Bone Tomahawk.

Elogi per la trilogia Ring-Sworn:

"Jones scrive bene, la sua prosa forte dà un buon senso dell'ambientazione ed è in grado di suscitare emozioni senza mai farsi notare.... ma la vera forza del libro è semplicemente che è divertente da leggere." --Mark Lawrence, autore della serie Book of the Ancestor.

" For the Killing of Kings è un racconto di spada e cavalleria veloce e divertente, in grande stile, ma aggiornato per un lettore moderno. Magia, caos, tradimento, ribaltamento, combattimenti di spade, intrighi di corte? Questo libro colpisce tutte le note giuste e si diverte molto nel farlo". --Kelly McCullough, autrice delle serie Fallen Blade e WebMage.

"Questa è una narrazione emozionante da parte di uno dei migliori e più competenti scrittori di heroic fantasy in circolazione... La prosa di Jones è abile e pulita, ugualmente abile nel creare momenti intimi di perdita e nostalgia o nell'esaltare grandi momenti di battaglia e disastro." -- Black Gate.

Elogi per la serie delle Cronache di Spada e Sabbia:

"Un'iterazione moderna della narrazione della vecchia scuola. Altamente raccomandato a chiunque sia in cerca di una corsa divertente attraverso terre e tempi strani." --Glen Cook, autore della serie The Black Company.

"Un'avventura grandiosa e meravigliosa, piena di magia esotica e luoghi colorati". --Kevin J. Anderson, autore del bestseller del NYT La saga dei sette soli e della serie dei giovani cavalieri Jedi.

"Sword and Sorcery di prima classe della Nuova Scuola, e chiunque abbia il più remoto interesse per la Sword and Sorcery sarebbe un imbroglio se non si avvalesse dell'opera di Howard Andrew Jones." -- SF Signal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781982192723
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ki-Gor: La serie completa Volume 3 - Ki-Gor: The Complete Series Volume 3
Per la prima volta, la serie di Ki-Gor dalle pagine di Jungle Stories viene...
Ki-Gor: La serie completa Volume 3 - Ki-Gor: The Complete Series Volume 3
Signore di una terra distrutta - Lord of a Shattered Land
Il più grande nemico di un vasto impero. L'ultima speranza di un popolo conquistato. Il suo nome è Hanuvar e...
Signore di una terra distrutta - Lord of a Shattered Land
La città di marmo e sangue - The City of Marble and Blood
Le Cronache di Hanuvar continuano: abbondano gli eroi della spada e della stregoneria! Gladiatori,...
La città di marmo e sangue - The City of Marble and Blood
Oltre lo stagno delle stelle - Beyond the Pool of Stars
Mirian Raas proviene da una lunga stirpe di recuperatori, avventurieri che usano la magia per cercare...
Oltre lo stagno delle stelle - Beyond the Pool of Stars
Crossbones & Crosses: Antologia di avventure eroiche di cappa e spada - Crossbones & Crosses: An...
Pirati e crociati, aho issate i vostri stendardi,...
Crossbones & Crosses: Antologia di avventure eroiche di cappa e spada - Crossbones & Crosses: An Anthology of Heroic Swashbuckling Adventure
Gilda e Glavi - Guilds & Glaives
Se vi piace il fantasy pieno di sodalizi e nobili missioni, questa antologia non fa per voi. E se amate i lunghi racconti di politica...
Gilda e Glavi - Guilds & Glaives
Signore di una terra distrutta - Lord of a Shattered Land
Il più grande nemico di un vasto impero. L'ultima speranza di un popolo conquistato. Il suo nome è Hanuvar e...
Signore di una terra distrutta - Lord of a Shattered Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)