Signore

Punteggio:   (3,5 su 5)

Signore (Gilberto Noll Joo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Lorde” presenta una narrazione complessa che intreccia i temi dell'identità, della realtà e della follia, creando un'esperienza che suscita nel lettore confusione e riflessione. Sebbene presenti una struttura densa che alcuni lettori hanno trovato impegnativa, la sua ultima metà rivela uno slancio avvincente e coinvolgente.

Vantaggi:

La narrazione comprende molteplici interpretazioni, stimolando un impegno profondo sui temi dell'identità e dell'esistenza. La prosa è apprezzata per la sua costruzione intricata e magistrale, in particolare per la creazione di un senso di disagio e profondità. Man mano che il libro procede, costruisce un ritmo forte e avvincente che cattura il lettore.

Svantaggi:

La prima metà del libro è considerata lenta e a volte si trascina, rendendo difficile per alcuni lettori rimanere coinvolti. La densità dei cambiamenti temporali e narrativi può risultare eccessiva per coloro che preferiscono una trama più lineare.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lord

Contenuto del libro:

All'inizio di Lord, uno scrittore brasiliano arriva all'aeroporto londinese di Heathrow per motivi che non comprende appieno.

Consapevole solo di essere stato invitato a partecipare a una misteriosa missione, il brasiliano inizia ad agitarsi per l'ansia. Combattuto tra il ritorno a casa e l'andare avanti con coraggio, viene assorbito dalle paure: E se l'inglese che lo ha invitato si rivelasse maligno? Forse non si presenterà? O forse lascerà il brasiliano sperduto e alla deriva a Londra, senza soldi e senza un posto dove stare? Sempre più confuso e invischiato in una realtà creata da lui stesso, il brasiliano vaga sempre più spesso nel quartiere immigrato di Hackney a Londra, perdendo la memoria, adottando strani comportamenti, sperimentando incontri sessuali surreali e sviluppando una forte paura di vedersi riflesso in uno specchio.

Un romanzo sullo spazio inquietante tra le identità e un ritratto inquietante della demenza dall'interno, Lord costruisce una storia del tutto originale sui modi in cui cerchiamo nuove versioni di noi stessi. Con scene sbalorditive e immagini sensuali, a volte grottesche, il celebre autore brasiliano Jo o Gilberto Noll ci regala nuove e sorprendenti visioni della nostra personalità e delle profonde trasformazioni che ci attraversano nel corso della vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781931883795
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Harmada
Noll è un eroe della letteratura brasiliana che merita di essere conosciuto in tutto il mondo anglosassone e questo affascinante romanzo che cambia forma è una meravigliosa...
Harmada
Signore - Lord
All'inizio di Lord, uno scrittore brasiliano arriva all'aeroporto londinese di Heathrow per motivi che non comprende appieno. Consapevole solo di essere stato invitato a...
Signore - Lord
Abbracci e coccole - Hugs and Cuddles
"In Abbracci e coccole , le nostre trasformazioni erotiche più profonde e intime sono elaborate e suonate come il free jazz di un...
Abbracci e coccole - Hugs and Cuddles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)