Harmada

Punteggio:   (3,2 su 5)

Harmada (Gilberto Noll Joo)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni lodano la scrittura di João Gilberto Noll per le sue qualità uniche e la sua accessibilità, soprattutto in questo romanzo rispetto alle altre sue opere. I lettori lo trovano coinvolgente e più facile da navigare, incoraggiando nuovi lettori a esplorare la letteratura di Noll.

Vantaggi:

Scritto con uno stile unico, questo romanzo è considerato l'opera più accessibile di Noll. Evoca una serie di temi e si confronta profondamente con le questioni dell'identità. La qualità della traduzione rende il libro accessibile ai lettori inglesi ed è considerata un buon punto di partenza per i nuovi lettori.

Svantaggi:

Nonostante la sua accessibilità, alcuni lettori trovano le opere di Noll ancora impegnative a causa del loro stile digressivo e della loro complessità, suggerendo che gli altri suoi romanzi potrebbero essere più difficili da finire o da capire.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Noll è un eroe della letteratura brasiliana che merita di essere conosciuto in tutto il mondo anglosassone e questo affascinante romanzo che cambia forma è una meravigliosa introduzione al suo lavoro." --Jenny Offill, autrice di Weather (Tempo)

Come un Adamo edenico nato dall'argilla, il nostro narratore si alza in piedi dal fango - rinato, o qualcosa di simile. A sua insaputa, è alla disperata ricerca di Harmada, la capitale di una nazione senza nome e la terra della sua antica gloria. Raccontato con la caratteristica logica frammentata e la prosa vivace di Noll, Harmada ripercorre la vita di quest'uomo senza nome in un viaggio che lo porta da emarginato senza meta a venerato regista di teatro d'avanguardia, da paziente di manicomio a padre e Dio, evocando lungo il percorso domande essenziali sul potere dell'arte e della narrazione, sulla vanità della gloria e sul significato della libertà.

Racconto mitico di arte e dislocazione, agilmente tradotto dal portoghese da Edgar Garbelotto, Harmada è l'ennesima prova del sublime potere letterario di Jo o Gilberto Noll: generoso nel suo mistero, legato alla terra nelle sue pulsioni essenziali e del tutto imprevedibile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781949641059
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Harmada
Noll è un eroe della letteratura brasiliana che merita di essere conosciuto in tutto il mondo anglosassone e questo affascinante romanzo che cambia forma è una meravigliosa...
Harmada
Signore - Lord
All'inizio di Lord, uno scrittore brasiliano arriva all'aeroporto londinese di Heathrow per motivi che non comprende appieno. Consapevole solo di essere stato invitato a...
Signore - Lord
Abbracci e coccole - Hugs and Cuddles
"In Abbracci e coccole , le nostre trasformazioni erotiche più profonde e intime sono elaborate e suonate come il free jazz di un...
Abbracci e coccole - Hugs and Cuddles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)