Punteggio:
Lady Smoke è il secondo libro della trilogia della Principessa delle Ceneri di Laura Sebastian, che prosegue il viaggio della protagonista Theodosia nel tentativo di reclamare il suo trono dal Kaiser. La storia è ricca di intrighi politici, sviluppo dei personaggi ed esplora le complessità delle relazioni, compreso un triangolo amoroso. Sebbene alcuni lettori trovino il ritmo più lento rispetto al primo libro, molti apprezzano la profondità della costruzione del mondo e l'evoluzione dei personaggi. Tuttavia, ci sono critiche riguardanti punti della trama che avrebbero potuto essere gestiti in modo diverso e alcuni elementi ripetitivi.
Vantaggi:⬤ Intrighi politici coinvolgenti e un sistema magico ben sviluppato.
⬤ Forte crescita dei personaggi, in particolare di Teodosia e delle sue relazioni.
⬤ Buona rappresentazione di personaggi e culture diverse.
⬤ Elementi familiari ritrovati arricchiscono la narrazione.
⬤ Gli sviluppi emotivi e imprevedibili della trama mantengono il lettore coinvolto.
⬤ Alcuni punti della trama sembrano fuori dal personaggio o forzati per far progredire la storia.
⬤ Il ritmo può essere più lento rispetto al primo libro, con un impatto sul coinvolgimento.
⬤ Gli elementi ripetitivi del primo libro possono sminuire l'esperienza di lettura.
⬤ Il triangolo amoroso può sembrare un cliché e sminuire il tema dell'indipendenza.
⬤ Le azioni di alcuni personaggi o gli aspetti della costruzione del mondo possono mancare di profondità e coerenza.
(basato su 192 recensioni dei lettori)
Lady Smoke
Il seguito del bestseller immediato del New York Times, "creato per i fan di Victoria Aveyard e Sabaa Tahir" ( Bustle ), Lady Smoke è un fantasy epico che racconta di un trono crudelmente rubato e di una ragazza che deve lottare per riprenderselo per il suo popolo.
Il Kaiser uccise la madre di Theodosia, la Regina del Fuoco, quando Theo aveva solo sei anni. Ha preso il paese di Theo e l'ha tenuta prigioniera, incoronandola Principessa delle Ceneri, un animale domestico con cui giocare e da umiliare per dieci lunghi anni. Quell'epoca è finita. Il Kaiser pensava che la sua prigioniera fosse debole e indifesa. Non aveva capito che una mente acuta è l'arma più letale.
Theo non porta più una corona di cenere. Ha ripreso il titolo che le spetta e un ostaggio, Prinz Soren. Ma il suo popolo rimane schiavo sotto il dominio del Kaiser e ora lei è a migliaia di chilometri da loro e dal suo trono.
Per riaverli indietro, avrà bisogno di un esercito. Ma per assicurarsi un esercito deve fidarsi di sua zia, la temuta piratessa Dragonsbane. E secondo Dragonsbane, un esercito può essere creato solo se Theo prende marito. Una cosa che una regina astreana non ha mai fatto.
Theo sa che la libertà ha un prezzo, ma è determinata a trovare un modo per salvare il suo paese senza perdere se stessa.
Elogio della Principessa delle Ceneri
"Un inizio di serie emotivamente complesso, con una suspense mozzafiato."-- Booklist.
"Un'epopea oscura e incantata .... Tenetevi forte, perché Theodosia Houzzara - ferita, guidata e letale - si ritaglierà un posto nel vostro cuore". --Sara Holland, autrice del bestseller del New York Times Everless.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)