Punteggio:
Into the Glades è una storia magica e avventurosa sull'amicizia, la famiglia e l'elaborazione del lutto, quando quattro bambini si imbarcano in una missione per riportare indietro una persona cara e salvare la loro casa incantata. La narrazione esplora temi emotivi profondi immergendo i lettori in un'ambientazione suggestiva, ricca di creature e sfide uniche.
Vantaggi:Il libro presenta un ricco sviluppo dei personaggi, una trama avvincente ed esplora i temi dell'amicizia, della famiglia e del lutto. I lettori apprezzano la rappresentazione coinvolgente delle Radure e gli elementi magici che arricchiscono l'avventura. La doppia prospettiva dei due personaggi principali aggiunge profondità e relatività, rendendo il libro appetibile per un pubblico ampio.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare che l'attenzione al lutto richieda una certa prontezza emotiva. Sebbene il libro sia apprezzato per lo sviluppo dei personaggi, il ruolo dei fratelli potrebbe risultare meno sviluppato rispetto a quello dei protagonisti. Alcuni lettori hanno parlato di una lettura breve, che potrebbe far desiderare una maggiore profondità.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Into the Glades
L'autrice di bestseller del New York Times Laura Sebastian debutta con un'emozionante avventura fantasy su quattro amici che viaggiano attraverso una palude magica, ispirata alle Everglades, per spezzare una maledizione legata alla morte di una persona cara.
I migliori amici Cordelia e Larkin hanno sempre chiamato le Glades - una pacifica palude piena di creature magiche - casa. Ma quando Oziris, padre di Cordelia e capo del loro villaggio, muore inaspettatamente, un'oscura maledizione si abbatte sulla terra.
Le ragazze sanno che la maledizione deve essere legata alla morte di Oziris e sono determinate a spezzare la sua presa sulla loro casa e a riportare Oziris in vita. Insieme, Cordelia, Larkin e i loro due fratellini partono per le selvagge Radure alla ricerca di una strega sfuggente ed enigmatica che si dice abbia il potere di annullare la morte.
Le Radure, però, non sono più un luogo familiare e amichevole e il pericolo si nasconde dietro ogni angolo. Ma nel corso del loro viaggio, i bambini scoprono che la sfida più difficile non è rappresentata dalle selvagge paludi, dai bogilischi o dagli alligatori-drago: è il dolore che minaccia di consumarli.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)