Punteggio:
Il libro di John Eklund “Sigfrido: Il liberatore della Germania” è un'introduzione illustrata all'antica mitologia germanica e all'eroe storico Arminio (Sigfrido), che ha segnato il corso della storia europea con la sua vittoria sulle legioni romane nel 9 d.C.. Il libro include abbellimenti narrativi, mitologia e un glossario, fornendo approfondimenti sul contesto religioso e culturale dell'epoca.
Vantaggi:Riccamente illustrato, informa sull'antica mitologia germanica, spiega bene il significato storico di Arminio (Sigfrido), include miti e un glossario, presenta approfondimenti su temi culturali e religiosi.
Svantaggi:Alcuni abbellimenti narrativi potrebbero essere visti come distrazioni romanzesche, che potenzialmente diluiscono il resoconto storico.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Siegfried: The Liberator of Germania
Poco più di duemila anni fa un grande eroe liberò il suo popolo dalle grinfie dell'Impero Romano, sconfiggendo i Romani nella battaglia più decisiva della storia mondiale e cambiando per sempre il corso della civiltà occidentale. Sebbene il suo nome latino, Arminius, sia stato riportato da importanti storici romani, sorprendentemente non vi è alcuna menzione di lui nelle saghe scoperte in seguito del suo popolo norreno.
Eppure, le leggende norrene e germaniche, dall'Islanda all'Austria, raccontano tutte di un mitico uccisore di draghi di nome Sigfrido, nobile e coraggioso, che condivideva molte somiglianze con il vero guerriero Arminio. È possibile che il più grande eroe della letteratura norrena fosse puramente mitologico e che l'unico vero eroe storico, che salvò il suo popolo e generazioni di suoi discendenti dalla schiavitù, sia stato completamente dimenticato? L'unica conclusione logica è che l'uccisore di draghi Sigfrido sia la trasformazione mitica dello storico Arminio.
Senza dubbio, la sua vittoria sui Romani nella foresta di Teutoburgo, nell'anno 9 d.C., fu un'impresa degna di essere leggendaria. Questa è la sua storia, la saga di Sigfrido, liberatore della Germania.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)