Sicurezza informatica di livello aziendale per piccole e medie imprese: Costruire sistemi di sicurezza, in parole povere

Punteggio:   (3,0 su 5)

Sicurezza informatica di livello aziendale per piccole e medie imprese: Costruire sistemi di sicurezza, in parole povere (Denny Cherry)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Enterprise-Grade It Security for Small and Medium Businesses: Building Security Systems, in Plain English

Contenuto del libro:

Comprendere le caratteristiche di sicurezza informatica necessarie per proteggere l'infrastruttura IT di una piccola e media impresa. Questo libro fornirà ai responsabili IT e ai dirigenti una solida comprensione delle diverse soluzioni tecnologiche su cui la loro azienda si basa, o che dovrebbero utilizzare, al fine di prendere decisioni ragionate riguardo all'implementazione di tali funzionalità. La trattazione comprende l'autenticazione a più fattori, i firewall, gli ambienti a fiducia zero, la segmentazione della rete, le soluzioni per l'accesso remoto e gli aspetti della sicurezza legati alle persone che spesso vengono trascurati e che rappresentano la maggiore vulnerabilità di un'organizzazione.

I capitoli dedicati alle varie tecnologie, come l'autenticazione a più fattori e gli ambienti a fiducia zero, spiegano in inglese semplice i valori e i vantaggi che ciascuna tecnologia offre. Le chiare spiegazioni tecniche sono accompagnate da spiegazioni sui casi aziendali che spiegano il "perché" di ogni tecnologia e quando dovrebbe essere implementata. Ne uscirete equipaggiati per discutere con il vostro personale IT in modo orientato al business, consentendo di bilanciare in modo produttivo l'esigenza di sicurezza con la necessità di fare business e generare profitti.

Imparerete

⬤ L'importanza dell'autenticazione a più fattori.

⬤ I limiti di ciò che l'autenticazione a più fattori può proteggere.

⬤ Come si usano i firewall per proteggere l'azienda dagli aggressori.

⬤ Cosa sono e cosa significano gli ambienti a fiducia zero.

⬤ Se le reti a fiducia zero sono necessarie per proteggere il vostro ambiente.

⬤ I vantaggi per la sicurezza derivanti dall'implementazione di una politica di segmentazione della rete.

⬤ I modi migliori per accedere a file e risorse da postazioni remote al di fuori dell'ufficio.

Per chi è questo libro?

Manager e dirigenti di piccole e medie imprese che desiderano comprendere gli aspetti fondamentali della sicurezza informatica su cui si basa la loro attività, dirigenti aziendali che vogliono essere in grado di seguire e partecipare alle discussioni con i professionisti dell'IT sulle funzioni di sicurezza e dirigenti che hanno il compito di decidere quali funzioni di sicurezza informatica implementare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781484286272
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sicurezza informatica di livello aziendale per piccole e medie imprese: Costruire sistemi di...
Comprendere le caratteristiche di sicurezza informatica...
Sicurezza informatica di livello aziendale per piccole e medie imprese: Costruire sistemi di sicurezza, in parole povere - Enterprise-Grade It Security for Small and Medium Businesses: Building Security Systems, in Plain English
Le basi della privacy digitale: Strumenti semplici per proteggere le informazioni personali e...
Chi vi osserva online? Al giorno d'oggi è...
Le basi della privacy digitale: Strumenti semplici per proteggere le informazioni personali e l'identità online - The Basics of Digital Privacy: Simple Tools to Protect Your Personal Information and Your Identity Online

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)