Sicurezza in biblioteca: Comunicazione migliore, strutture più sicure

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sicurezza in biblioteca: Comunicazione migliore, strutture più sicure (Steve Albrecht)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida pratica per il personale delle biblioteche pubbliche, che offre promemoria e consigli di buon senso sull'interazione con i clienti della biblioteca. Anche se non tutti possono essere d'accordo con tutti i punti esposti, il libro fornisce spunti preziosi e incoraggia la fiducia in se stessi e una migliore comunicazione.

Vantaggi:

Facile da leggere, consigli pratici per il personale delle biblioteche, spunti di buon senso, enfatizza il trattamento fermo, equo e coerente degli avventori, include un sondaggio sulla sicurezza per i direttori delle biblioteche.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere d'accordo con tutte le opinioni o le ipotesi dell'autore su ciò che comporta lavorare in una biblioteca.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Library Security: Better Communication, Safer Facilities

Contenuto del libro:

Il lavoro in biblioteca si basa sulle persone. E la natura inclusiva e accogliente della biblioteca significa che ogni tipo di persona passa attraverso le sue porte.

Non tutti i clienti difficili sono pericolosi, ma alcuni spaventano il personale e gli altri utenti della biblioteca, il che può portare a situazioni di distrazione, di disturbo e di responsabilità. Per oltre un decennio, Albrecht, veterano della polizia da 15 anni, ha tenuto seminari per le biblioteche su come affrontare gli avventori difficili.

I suoi consigli senza peli sulla lingua daranno al personale della biblioteca la sicurezza personale e gli strumenti per comunicare con sicurezza con i colleghi, gli avventori e i membri delle forze dell'ordine in merito a comportamenti inappropriati. In questo libro affronta questioni di sicurezza importanti per tutte le biblioteche, tra cui Indicazioni specifiche per le situazioni più comuni, come adolescenti indisciplinati, avance sessuali indesiderate, tossicodipendenti cronicamente senza fissa dimora e altro ancora Gli elementi di un Codice di condotta efficace e come farlo rispettare Suggerimenti su come gestire l'uso di Internet per ridurre al minimo i potenziali problemi Come allinearsi con gli avventori e usare un linguaggio che disinneschi il conflitto Formare partnership con organizzazioni di servizi, Come sapere quando è il momento di chiamare la polizia, oltre a idee per aumentare il supporto delle forze dell'ordine Come rendere la biblioteca più sicura attraverso modifiche alle strutture Attraverso i metodi descritti in questo libro, Albrecht dimostra che una comunicazione efficace non solo fa sentire gli utenti della biblioteca più a loro agio, ma aumenta anche il morale del personale, assicurando che la biblioteca sia un luogo dove tutti si sentono benvenuti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780838913307
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sicurezza in biblioteca: Comunicazione migliore, strutture più sicure - Library Security: Better...
Il lavoro in biblioteca si basa sulle persone. E...
Sicurezza in biblioteca: Comunicazione migliore, strutture più sicure - Library Security: Better Communication, Safer Facilities
La biblioteca sicura: Mantenere gli utenti, il personale e le collezioni al sicuro - The Safe...
Questo libro fornisce consigli e supporto per...
La biblioteca sicura: Mantenere gli utenti, il personale e le collezioni al sicuro - The Safe Library: Keeping Users, Staff, and Collections Secure
La biblioteca sicura: Mantenere gli utenti, il personale e le collezioni al sicuro - The Safe...
Per oltre 22 anni, Steve Albrecht ha formato...
La biblioteca sicura: Mantenere gli utenti, il personale e le collezioni al sicuro - The Safe Library: Keeping Users, Staff, and Collections Secure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)