La biblioteca sicura: Mantenere gli utenti, il personale e le collezioni al sicuro

La biblioteca sicura: Mantenere gli utenti, il personale e le collezioni al sicuro (Steve Albrecht)

Titolo originale:

The Safe Library: Keeping Users, Staff, and Collections Secure

Contenuto del libro:

Per oltre 22 anni, Steve Albrecht ha formato migliaia di dipendenti di biblioteche in tutto il Paese sui comportamenti da tenere nei confronti di utenti difficili, titolati, eccentrici, esigenti, molesti o addirittura minacciosi. I suoi articoli, blog, podcast e discorsi programmatici hanno contribuito a dare ai dipendenti delle biblioteche, a tutti i livelli, la possibilità di essere più forti, assertivi e sicuri di sé nell'aiutare gli utenti che lottano con la mancanza di una casa, con problemi di salute mentale, con traumi e con problemi di uso di sostanze. La Biblioteca sicura offre strumenti pratici e realistici che renderanno ogni struttura bibliotecaria un luogo di lavoro migliore e più sicuro. I lettori impareranno: .

Abilità di de-escalation, .

Strumenti di comunicazione .

Abitudini di sicurezza sul posto di lavoro .

Misure di sicurezza .

Metodi di protezione personale e .

Come attivare le proprie migliori capacità di servizio al cliente, anche sotto stress. Questo libro fornisce consigli e supporto per aiutare i dipendenti della biblioteca a gestire al meglio gli avventori molesti, i gruppi di studenti indisciplinati, i ladri, i pirati di Internet e altre persone che possono disturbare l'ambiente sicuro della biblioteca. Offre le migliori pratiche per aiutare i clienti senza fissa dimora a seguire le regole della biblioteca, mentre il personale li tratta con dignità e rispetto.

Aiutare il personale a rimanere motivato per affrontare gli stessi clienti difficili e le loro richieste, giorno dopo giorno.

Proteggere le strutture bibliotecarie più piccole o rurali e mantenere sicure le strutture con una sola stanza e un solo bibliotecario.

Lavorare in modo più efficace con le guardie di sicurezza in loco e con le forze dell'ordine, per creare risposte più coerenti.

Utilizzare liste di controllo giornaliere, mensili, trimestrali e annuali per valutare regolarmente lo stato degli edifici e dei sistemi informatici. Questo libro si rivolge a tutti i livelli di dipendenti delle biblioteche, da quelli di lunga data a quelli part-time, fino ai volontari. Si rivolge in particolare ai direttori, ai manager e ai supervisori delle biblioteche che devono gestire diversi tipi di personale e di utenti in diversi tipi di strutture, dalle sedi in centro città agli edifici delle biblioteche rurali. Questo è il libro che risponde alle domande più comuni (e anche a quelle più insolite) sul comportamento degli utenti e sul servizio clienti o, come hanno detto molti partecipanti dopo aver sperimentato i dinamici programmi di formazione di Steve, "Ecco cosa non ti insegnano alla scuola di biblioteca".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538169605
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sicurezza in biblioteca: Comunicazione migliore, strutture più sicure - Library Security: Better...
Il lavoro in biblioteca si basa sulle persone. E...
Sicurezza in biblioteca: Comunicazione migliore, strutture più sicure - Library Security: Better Communication, Safer Facilities
La biblioteca sicura: Mantenere gli utenti, il personale e le collezioni al sicuro - The Safe...
Questo libro fornisce consigli e supporto per...
La biblioteca sicura: Mantenere gli utenti, il personale e le collezioni al sicuro - The Safe Library: Keeping Users, Staff, and Collections Secure
La biblioteca sicura: Mantenere gli utenti, il personale e le collezioni al sicuro - The Safe...
Per oltre 22 anni, Steve Albrecht ha formato...
La biblioteca sicura: Mantenere gli utenti, il personale e le collezioni al sicuro - The Safe Library: Keeping Users, Staff, and Collections Secure

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)