Sicurezza del titolo e rapporto governo-investitore

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sicurezza del titolo e rapporto governo-investitore (Lionel Etan-Adollo)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Security of Title and Government-Investor Relationship

Contenuto del libro:

Lionel Etan-Adollo ha stabilito il punto di riferimento per la valutazione, il confronto e l'indagine per molte giurisdizioni nell'area della “sicurezza dei titoli di proprietà e del rapporto tra governo e investitori”, utilizzando come caso di studio il “confronto tra il Regno Unito e il regime statunitense di concessione di licenze upstream per petrolio e gas”. Sebbene i due regimi di concessione delle licenze non siano perfetti, le altre giurisdizioni del settore petrolifero e del gas possono imparare molto da queste due giurisdizioni che continuano a svilupparsi. Esistono collaborazioni e partnership storiche tra investitori e governi nella piattaforma continentale del Regno Unito (UKCS) e nella piattaforma continentale esterna del Golfo del Messico degli Stati Uniti. Per quanto riguarda l'investitore straniero o nazionale nell'esplorazione e nella produzione petrolifera, la sicurezza del suo titolo di proprietà è un sine-qua-non legale. In entrambe le giurisdizioni, lo Stato è superiore di diritto all'investitore straniero, ma nonostante ciò entrambe le giurisdizioni hanno dimostrato un tentativo di equità. Entrambe sanciscono il rispetto dello Stato di diritto nei loro ordinamenti costituzionali e cercano di non agire in modo arbitrario nel processo di concessione delle licenze e nella regolamentazione del settore petrolifero. Le leggi sono più collaudate nel Golfo del Messico degli Stati Uniti che nel Mare del Nord del Regno Unito. Le due giurisdizioni hanno più cose in comune, possiamo osservare somiglianze e differenze di questioni a favore e contro la sicurezza dei diritti di proprietà degli investitori in entrambe le giurisdizioni del GOM statunitense e del Regno Unito.

Nonostante gli indubbi vantaggi per l'investitore petrolifero nelle giurisdizioni del Regno Unito e degli Stati Uniti rispetto a tutti gli altri Paesi del mondo, l'autore di questo libro ritiene che garantire i diritti di proprietà degli investitori non sia una strada dritta o a senso unico per il governo o per l'investitore, ma che esistano controlli ed equilibri legali, direttamente o indirettamente, come una corda indistruttibile che viene tirata da una parte o dall'altra e che forse fa oscillare i poteri dei due partner (governo e investitore) da una parte o dall'altra quando si fanno i confronti nelle due giurisdizioni. Affermiamo che c'è più di un modo di considerare la garanzia del titolo di proprietà e, anche dopo il nostro studio esaustivo, concludiamo che gli investitori adottano un approccio ampio. Abbiamo identificato numerosi problemi individuali, ma concludiamo che non c'è un singolo evento tra quelli elencati che sia dominante. Gli investitori sono cauti. Inoltre, la collaborazione/partnership degli investitori con il governo, la conoscenza e il lavoro in linea con ciò che è importante per il governo e l'adozione di un approccio verde aumenterebbero ulteriormente la sicurezza dei diritti di proprietà in questa nuova economia del carbonio. Salvare il mondo e fare soldi non si escludono più a vicenda. Nel capitolo conclusivo, abbiamo aggiunto "Lezioni apprese", le note più alte e ciò che è ancora necessario nelle due giurisdizioni. Il dott.

Lionel Etan-Adollo ha lavorato come consulente manageriale senior e professionista della gestione dei progetti in molti progetti globali (compresi quelli relativi al petrolio e al gas) di rinomati conglomerati e società transfrontaliere, e ha viaggiato fino in Australia, India, Stati Uniti, Africa e molti paesi europei.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785075131
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:340

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sicurezza del titolo e rapporto governo-investitore - Security of Title and Government-Investor...
Lionel Etan-Adollo ha stabilito il punto di...
Sicurezza del titolo e rapporto governo-investitore - Security of Title and Government-Investor Relationship
La parola è profezia: Sapere che Dio è Dio e che la sua sovranità permane in un mondo oscuro - The...
Lionel Etan-Adollo non sapeva di essere emerso in...
La parola è profezia: Sapere che Dio è Dio e che la sua sovranità permane in un mondo oscuro - The Word Is Prophecy: Knowing That God Is God and His Sovereignty Remains in a Dark World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)