La parola è profezia: Sapere che Dio è Dio e che la sua sovranità permane in un mondo oscuro

La parola è profezia: Sapere che Dio è Dio e che la sua sovranità permane in un mondo oscuro (Lionel Etan-Adollo)

Titolo originale:

The Word Is Prophecy: Knowing That God Is God and His Sovereignty Remains in a Dark World

Contenuto del libro:

Lionel Etan-Adollo non sapeva di essere emerso in una rivelazione più universale e armoniosa e di "fare teologia" (fino a cinque mesi dopo la pubblicazione del Modello della Parola dalla A alla Z nel 1995) in un momento in cui il cristianesimo sembrava esistere alla periferia della civiltà occidentale e i cristiani sembravano non accorgersi di ciò che accadeva nella società e nell'universo, dimenticando che Dio è la forza che opera attraverso la creazione e la sua sovranità rimane per sempre. Egli ritiene che l'essenza dello Spirito Santo vada ben oltre ciò che viene generalmente compreso e che lo studio della Teologia (la conoscenza di Dio) sia il re delle Arti e delle Scienze, e questo è esemplificato nella presentazione dei suoi due libri, Modello della Parola dalla A alla Z e La Parola è Profezia.

In primo luogo, egli ritiene che la Parola di Dio debba essere compresa in un contesto globale e non soggettivo. Ad esempio, ne La Parola è Profezia, la Profezia è trattata in un contesto globale (come la Parola di Dio che è il libro della Profezia) in modo da garantire una migliore comprensione delle profezie personali e della Profezia stessa. Il suo modello della Trinità (come rivelato nel Modello della Parola dalla A alla Z e nella Scatola della Profezia) eleva la nostra visione di Dio al di là delle parole che non possono essere rappresentate in modo adeguato, e conduce la nostra comprensione verso una comprensione più piena e verso scoperte più preziose.

Il suo modello, inoltre, inserito in diverse questioni bibliche, è in grado di rivoluzionare e riorientare la presentazione del cristianesimo nella Chiesa, nelle classi e nella società, e fornisce anche una visione delle possibilità dei cristiani nella società in generale. Alla base dello studio della conoscenza di Dio deve esserci una profonda spiritualità.

Dio deve essere al centro di ogni impresa e al centro del nostro percorso quotidiano di vita. Attualmente lavora nel mondo secolare come consulente senior (Business Process Re-Engineering / IT) e Project Management Professional (PMP).

È anche molto attivo nella sua chiesa locale, nel ministero pastorale e di insegnamento. Ha conseguito titoli post-laurea e di dottorato in teologia e studi biblici, oltre a numerosi altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844011179
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sicurezza del titolo e rapporto governo-investitore - Security of Title and Government-Investor...
Lionel Etan-Adollo ha stabilito il punto di...
Sicurezza del titolo e rapporto governo-investitore - Security of Title and Government-Investor Relationship
La parola è profezia: Sapere che Dio è Dio e che la sua sovranità permane in un mondo oscuro - The...
Lionel Etan-Adollo non sapeva di essere emerso in...
La parola è profezia: Sapere che Dio è Dio e che la sua sovranità permane in un mondo oscuro - The Word Is Prophecy: Knowing That God Is God and His Sovereignty Remains in a Dark World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)