Punteggio:
Il libro “Sicuramente sta scherzando, signor Feynman!” è un'avvincente raccolta di aneddoti della vita di Richard Feynman, che mette in luce la sua natura curiosa e la sua personalità poliedrica di fisico e avventuriero vincitore del Premio Nobel. Pur essendo ricco di umorismo e di spunti di riflessione, alcuni lettori trovano il suo stile narrativo sconclusionato e disarticolato.
Vantaggi:⬤ Contenuti ispirati ed educativi che stimolano la curiosità.
⬤ Uno stile narrativo unico e divertente che cattura le esperienze di Feynman.
⬤ Commenti acuti sulla scienza, l'educazione e la natura umana.
⬤ Aneddoti divertenti e umoristici che mettono in luce il carattere di Feynman.
⬤ Fornisce uno sguardo su eventi storici significativi come il Progetto Manhattan.
⬤ La narrazione può essere sconclusionata e manca di una trama continua, il che porta a volte a un ritmo lento.
⬤ La struttura prevalentemente aneddotica potrebbe non prestarsi a un uso didattico formale.
⬤ Lo stile di scrittura è considerato pedestre se paragonato ad altre opere letterarie.
⬤ Alcuni lettori esprimono scetticismo sul fatto che l'autore sia un fisico serio a causa della natura leggera del contenuto.
(basato su 2290 recensioni dei lettori)
Surely You're Joking Mr Feynman
CON UNA NUOVA INTRODUZIONE DI BILL GATES.
In questo ritratto caldo e penetrante del vincitore del Premio Nobel per la Fisica nel 1965, vediamo la saggezza, l'umorismo e la curiosità di Richard Feynman attraverso una serie di conversazioni con l'amico Ralph Leighton.
Vincitore del Premio Nobel per la Fisica nel 1965, Richard Feynman è stato uno dei più grandi fisici teorici del mondo, ma anche un uomo che è caduto, spesso saltando, nell'avventura. Artista, scassinatore, burlone e narratore di storie, la vita di Feynman è stata una serie di combinazioni infiammabili rese possibili dalla sua miscela unica di alta intelligenza, curiosità inestinguibile ed eterno scetticismo.
Nel corso degli anni, le conversazioni di Feynman con l'amico Ralph Leighton sono state prima registrate e poi trascritte come appaiono qui, poco modificate rispetto alla forma parlata, offrendo un autoritratto saggio, divertente, appassionato e totalmente onesto di uno dei più grandi uomini della nostra epoca.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)