Punteggio:
Le recensioni di questo libro sottolineano il coinvolgente stile di insegnamento di Richard Feynman e la profondità degli argomenti trattati relativi all'informatica teorica e alla fisica. Tuttavia, il libro è anche oggetto di critiche a causa dei suoi contenuti datati, della qualità di stampa incoerente e delle lamentele per i capitoli specifici che sono noiosi o non abbastanza completi per alcuni lettori.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per le sue spiegazioni chiare di concetti complessi, che rendono accessibili argomenti intricati. L'approccio pedagogico e lo stile arguto di Feynman sono apprezzati, così come l'ampiezza degli argomenti trattati, tra cui le porte logiche, le macchine a stati finiti, le macchine di Turing, la teoria della codifica e il legame tra calcolo e termodinamica. È considerato un buon punto di partenza per chiunque sia interessato all'informatica quantistica.
Svantaggi:I critici hanno segnalato che alcuni contenuti sono obsoleti e non completi, con una presentazione disordinata degli argomenti. La qualità della stampa può essere carente, soprattutto in alcune edizioni, e i lettori che si aspettano la stessa profondità e bellezza delle lezioni di fisica di Feynman potrebbero trovare questo libro deludente. Alcuni capitoli sono considerati noiosi o troppo elementari per i lettori più avanzati, e il libro è considerato costoso rispetto al suo contenuto.
(basato su 44 recensioni dei lettori)
Feynman Lectures on Computation
“Quando, nel 1984-86, Richard P.
Feynman tenne il suo famoso corso sul calcolo al California Institute of Technology, chiese a Tony Hey di adattare gli appunti della sua lezione in un libro. Anche se guidato da Feynman”.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)