Siamo un'ossessione

Punteggio:   (4,3 su 5)

Siamo un'ossessione (Tyriek White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “We Are a Haunting” di Tyriek White sottolineano il linguaggio unico e poetico del romanzo, che aggiunge profondità e bellezza ai suoi temi ma può anche ostacolare l'accessibilità e il ritmo per alcuni lettori. La storia esplora i temi toccanti della comunità e della perdita attraverso la lente dei suoi personaggi, anche se può richiedere ai lettori uno sforzo per essere apprezzata appieno.

Vantaggi:

Un linguaggio bello e poetico che fornisce immagini vivide e profonde.
Temi forti di comunità, perdita e identità.
Sviluppo intimo dei personaggi che fa sentire i lettori legati alla famiglia e all'ambientazione.
Narrazione unica che offre un impatto emotivo significativo.
Dimostra il talento e il potenziale dell'autore come stella nascente della letteratura.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura può essere di difficile accesso e a volte può sembrare eccessivamente complesso.
Una parte significativa del romanzo è scritta in modo denso e poetico che può disturbare il ritmo.
Alcuni lettori potrebbero trovare difficile impegnarsi nella trama a causa della sua sottigliezza e della sua struttura non convenzionale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Are a Haunting

Contenuto del libro:

Per i lettori di Jesmyn Ward e Jamel Brinkley, un romanzo d'esordio ambientato nella Brooklyn operaia che segue una famiglia e i suoi fantasmi ereditati

Esordio struggente, We Are a Haunting di Tyriek White ripercorre la storia di tre generazioni di una famiglia legata da una storia brutale e dalle sue conseguenze, alla ricerca di una riconciliazione: una storia di speranza e trasformazione.

Nella Brooklyn degli anni '80, Key si diverte nella vita notturna, incantata dal suo mondo, incantata dai suoi sogni. Affascinante e tenera doula al servizio delle donne nere del suo quartiere di East New York, vive, come sua madre, tra i morti e impara a parlare con e per loro. La sua morte prematura lascia la madre Audrey, un'antenata vivente che cammina tra i morti parlanti, sul punto di perdere l'appartamento di edilizia pubblica che un tempo condividevano. Colly, il figlio addolorato di Key, scopre presto di aver ereditato anche lui questo dono sacro e inizia a scivolare nello spazio liminare tra i vivi e i morti nel suo viaggio verso la realizzazione di sé.

Nel presente, un'espulsione da scuola costringe Colly ad attraversare la città dove, sentendosi sempre più distaccato e disincantato dalle condizioni della sua comunità, comincia a capire che deve, in ultima analisi, rendere conto al luogo da cui proviene. Dopo l'università, dopo aver acquisito una comprensione dell'amicizia, della parentela, della comunità e di come promuovere l'amore in luoghi in cui sembra impossibile, Colly torna a East New York per lavorare per affrontare l'incuria strutturale e i blocchi fatiscenti delle case popolari di New York in cui è nato; scoprendo un percorso collettivo in avanti dai relitti del passato.

Una saga familiare soprannaturale, una critica sociale incisiva e un resoconto lirico e potente di vite sfollate, We Are a Haunting di Tyriek White dipana i fili che collegano il passato, il presente e il futuro, e ritrae l'essenza palpabile e respirante dei corridoi trascurati di una città pulsante con pathos e compostezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781662601712
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siamo un'ossessione - We Are a Haunting
Per i lettori di Jesmyn Ward e Jamel Brinkley, un romanzo d'esordio ambientato nella Brooklyn operaia che segue una famiglia e i suoi...
Siamo un'ossessione - We Are a Haunting
Noi siamo un'ossessione - We Are a Haunting
VINCITORE del premio per il primo romanzo del Center for FictionPremio Brooklyn Public Library LonglistUno dei migliori libri del...
Noi siamo un'ossessione - We Are a Haunting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)