Siamo qui perché c'eri anche tu: L'immigrazione e la fine dell'impero

Punteggio:   (4,8 su 5)

Siamo qui perché c'eri anche tu: L'immigrazione e la fine dell'impero (Ian Patel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “We're Here Because You Were There” di Ian Sanjay Patel offre una profonda esplorazione del panorama dell'immigrazione britannica e dei suoi legami con la fine dell'Impero britannico. Esamina il complesso rapporto tra razza, legge e cittadinanza, rivelando come la Gran Bretagna abbia lottato con il suo passato imperiale e con i diritti dei cittadini non bianchi.

Vantaggi:

Il libro è coinvolgente e illuminante e combina le narrazioni delle élite politiche e le esperienze della gente comune. Offre una visione completa della storia dell'immigrazione in Gran Bretagna, sfidando le ipotesi comuni e correggendo i miti. I lettori lo ritengono necessario per chiunque abbia un passaporto britannico, poiché copre importanti implicazioni storiche e fornisce uno sguardo dettagliato sul XX secolo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato ritardi nella consegna, ma non sono state mosse critiche di rilievo al contenuto del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We're Here Because You Were There: Immigration and the End of Empire

Contenuto del libro:

Quali sono le origini dell'ambiente ostile agli immigrati in Gran Bretagna?

Scelto come libro dell'anno dalla BBC History Magazine nel 2021 e candidato al PEN Hessell-Tiltman Prize nel 2022.

Nelle storie di migrazione e fine dell'impero, Ian Sanjay Patel scopre una storia dimenticata della Gran Bretagna del dopoguerra. Dopo la Seconda guerra mondiale, cosa significava essere cittadini dell'impero britannico e del Commonwealth delle Nazioni del dopoguerra? I migranti del dopoguerra che giungevano in Gran Bretagna venivano presto ribattezzati immigrati da leggi che ne impedivano l'ingresso nonostante la loro nazionalità britannica. Le esperienze dei migranti e le testimonianze d'archivio di funzionari e politici in patria e all'estero, qui raccontate, definiscono il ruolo della Gran Bretagna nell'era globale della decolonizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839767999
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Siamo qui perché voi c'eravate: L'immigrazione e la fine dell'impero - We're Here Because You Were...
Quali sono le origini dell'ambiente ostile agli...
Siamo qui perché voi c'eravate: L'immigrazione e la fine dell'impero - We're Here Because You Were There: Immigration and the End of Empire
Siamo qui perché c'eri anche tu: L'immigrazione e la fine dell'impero - We're Here Because You Were...
Quali sono le origini dell'ambiente ostile agli...
Siamo qui perché c'eri anche tu: L'immigrazione e la fine dell'impero - We're Here Because You Were There: Immigration and the End of Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)